DnfDrake nuovo frontend a dnf

whopss…

Hai ragione, l’avevo lanciato dalla console.
Pensando di poter catturare qualche errore, invece… :stuck_out_tongue:

Ah, ok provo.

Era lui:

1 Like

Diciamo che è colpa mia che non ho gestito il caso in cui i comandi fossero stati personalizzati . C’è ancora del lavoro da fare per finire questa funzionalità, ma sono convinto che ne valga la pena.

A presto.

Assolutamente!
E’ indispensabile per poter sfruttare a dovere i “tasti per pigri” in rolling.

1 Like

Dopo qualche giorno e un po di correzioni ecco il nuovo aggiornamento. Da questa versione è possibile gestire in maniera più versatile gli aggiornamenti dei singoli pacchetti con la funzione upgrade PKG.

Con al nuova funzione se indichi un pacchetto ti mostra gli aggiornamenti e puoi installarli, anche la ricerca è migliorata. Se puoi testala e facci sapere che te ne pare, i consigli sono preziosi.

A presto.

dnfdrake-1.9.3-1-mib4002.noarch.rpm (46,4 KB)

1 Like

Provato per aggiornare il sistema… funziona!

2 Likes

Grazie, per il feedback.

Se pensi possa essere utile qualche altra funzione chiedi pure.

A presto.

Il programma funziona con 7 (sette) dipendenze.
Sulla rock/4.2 tutti gli inutili pacchetti di devel se li tirano dietro le dipendenze.

Su cooker e rolling invece installa le sole dipendenze senza tutto il cucuzzaro. Ancora da scoprire il perchè.

Ho fatto uno script per comodità (leggi pigrizia, la mia per prima) che scarica i pacchetti e installa il tutto.
Se qualcuno lo vuole per installare dnfdrake su rock/4.2 ce lo faccia sapere.

1 Like

Ciao, dopo qualche giorno ecco un’altra release di fix.

Da questa versione nel box di selezione delle ricerche viene mostrata anche l’architettura, sono stati corretti alcuni bug che in determinate condizioni creavano un blocco.
È stato inoltre introdotto un controllo che verifica se tutte le voci trovate vengono resi disponibili per la selezione, è stato notato che con ricerche grossolane può accadere che qualche voce non venga resa disponibile. Adesso questo viene segnalato tramite un messaggio che invita ad affinare la ricerca. Solitamente questo accade quando vengono trovate migliaia di voci.

Per ora è tutto, a presto.

dnfdrake-1.9.5-2-mib4002.noarch.rpm (46,8 KB)

1 Like

Ultimo fix della serie 1.9.X dovrebbe eliminare gli ultimi bug di ricerca.

Dalla prossima riprendono le nuove funzioni…

dnfdrake-1.9.6-1-mib4002.noarch.rpm (46,9 KB)

1 Like

Usata l’ultima versione per aggiornare il sistema (bello il fiordaliso!), tutto ok.
Solo un’osservazione “estetica”: è possibile sovrascrivere le stringhe man mano che appaiono sullo schermo? L’effetto è un po’ psichedelico :wink:

1 Like

:innocent:

@stefluni hai aggiornato rolling?

Al momento ho usato una base di default e diciamo che ho puntato sulla funzionalità tralasciando il lato estetico… penso che la cosa sia fattibile… devo solo capire come :smiley:

A presto e grazie per i feedback.

1 Like

Sì, mi aspettavo anche l’aggiornamento di Kde alla 5.21… arriverà?

1 Like

Yess
Hanno sistemato le ultime cose, a breve si copierà i repo cooker in rolling.

Ho elaborato una nuova procedura per installare dnfdrake senza le millemila dipendenze e che andrà bene anche se ci fossero aggiornamenti dei pacchetti di gambas sui repo.
A breve pubblicherò un how-to.

1 Like

Procedura per installare l’applicazione DnfDrake senza dipendenze superflue

Grazie, me lo auguro.
Spero che adesso anche altri utenti siano invogliati a provarlo.
Senza la sfilza di dipendenze è tutt’altro che impegnativo installarlo e fare qualche test.

Per chi non si trova a proprio agio con la console e preferisce le interfacce grafiche dovrebbe essere quasi impossibile non volerlo :open_mouth:

1 Like