DnfDrake nuovo frontend a dnf

Installato e provato, sembra ok… (gli aggiornamenti li avevo già installati, sorry…). A prima vista… non capisco la prima scelta (primo box, tutti, installati, non installati, aggiornamenti). Se scelgo aggiornamenti e clicco trova mi elenca una serie di pacchetti non utilizzati (?) ma non posso fare nulla. Se scelgo invece aggiorna il pacchetto “replica” la consolle con il “classico” comando per aggiornare.
Altra cosa, banale ma fastidiosa: nel penultimo pulsante c’è scritto interroNpi… :open_mouth: :wink:

Ci sono problemi sul “Cooker”.

1 Like

Ciao e grazie per il report, al momento, se non viene scritto nessun pacchetto nel box in alto viene lanciato il comando generico (dnf check-update) e vengono riportate solo le informazioni restituite dal comando.
In effetti sarebbe bello poter selezionare i pacchetti mostrati, lo metto nella lista delle cose da fare. Su questo punto c’è ancora molto da fare.

Questo non l’ho capito intendi aggiornare il sistema?

Chiedo scusa per questo orrore :rofl:

Ciao, potresti postare l’output del comando:

cat /etc/default/locale

Grazie per il report.

LANG=pl_PL.utf8
LC_ADDRESS=pl_PL.utf8
LC_IDENTIFICATION=pl_PL.utf8
LC_MEASUREMENT=pl_PL.utf8
LC_MONETARY=pl_PL.utf8
LC_NAME=pl_PL.utf8
LC_NUMERIC=pl_PL.utf8
LC_PAPER=pl_PL.utf8
LC_TELEPHONE=pl_PL.utf8
LC_TIME=pl_PL.utf8
1 Like

Mi spiace ma al momento la lingua del tuo sistema (polacco se non sbaglio) non è supportata.

Se vuoi ci puoi dare una mano ad aggiungerla, mi farebbe molto piacere.

Grazie

Certo, posso aiutarti. Dimmi solo come posso aggiungere una traduzione?

1 Like

Ho lo stesso risultato che se avessi usato il comando dnf clean all; dnf repolist; dnf --refresh upgrade

Penso che allora significa che funziona come deve :slight_smile:
Tranne che invece di dover digitare i comandi ogni volta, basta premere un pulsante.

Fatemelo dire, sto programma è una figata!

PS>
Preview della nuova funzione:
DnfDrake new DNF frontend for OpenMandriva Lx 4.3, Rolling, Cooker - #4 by rugyada

Ciao, Rugyada ha preparato un file da tradurre seguendo le istruzioni e rimandare, tutto qua!

Allego il file.

Grazie in anticipo.

dnfdrake-strings-AIO.txt (2,6 KB)

Ho tradotto. Per ora, una versione preliminare. Devo vedere come appare “dal vivo” nell’applicazione, quindi apporterò correzioni se necessario.

dnfdrake-strings-AIO.txt (8,6 KB)

1 Like

Ok, inizio ad inserire questi e invio una versione di test.

Grazie

Ciao, ho preparato un pacchetto dove ho inserito i dati che mo hai mandato.

L’unica nota è che i comandi vanno lanciati ogni volta riavviando il terminale in maniera che richieda la password e simulano anche l’immissione di password errata.
Serve per simulare le varie richieste che dnf può inviare.

Comunque vediamo a che punto siamo e poi aggiustiamo quello che non va.

dnfdrake-1.7.1-1-mib4002.noarch.rpm (45,2 KB)

Alcune correzioni sulla traduzione in polacco suggerite da Rugyada e visto che c’ero ho rivisto la gestione della listbox con aggiunta dei pulsanti per selezionare/deselezionare tutto.

dnfdrake-1.8.0-1-mib4002.noarch.rpm (45,6 KB)

1 Like

Aggiornamento odierno con la nuova funzionalità che consente di aggiornare il singolo pacchetto. Migliorata anche la ricerca per pacchetto degli aggiornamenti.

Prova a dare un’occhiata, ora penso sia più utile
Aggiornamento bloccato. eseguo una ulteriore verifica.

Grazie rugyada.

1 Like

Anche nel sistema in inglese

Dnfdrake 1.7.1-1

Funziona bene e si adatta anche all’ambiente GTK.

Grazie.

2 Likes

Nel sistema in italiano

Per partire parte… ma c’è qualcosa di strano, guarda il testo

1 Like

Negli altri prova a rimuovere il file commad che si trova in / tua_home/.config/dnfdrake/ dovrebbe essere quello personalizzato non avere la nuova stringa. È tutta la sera che ci penso ma non avevo il pc…

Per quello italiano prova a riavviarlo, a me fa così quando lo lanciò dall’ide.

Manca ancora qualche aggiustamento per la nuova funzione che voglio attivare.
Se continua a visualizzare così prova a rimettere la versione precedente e vediamo se va apposto.

Grazie a te per il supporto ed il test.

1 Like