Se scrivi ROME plasma6 nel campo di ricerca qui https://abf.openmandriva.org/build_lists
ti uscirà un buon numero di risultati, che puoi restringere ulteriormente con ROME plasma6.x11 o ROME plasma6.wayland per esempio.
Per la cronaca, contrariamente al passato sembra che le iso .wayland funzionino meglio che le iso .x11 adesso.
(Mai più avrei immaginato di dirlo )
Detto ciò, e detto anche che dovremmo [*] essere prossimi ad una nuova copia dei repo cooker su rolling, e considerato anche i relativamente recenti problemi segnalati con l’aggiornamento di ROME, ho la sensazione che se puoi sarebbe meglio aspettare il nuovo rilascio.
Ne approfitto per fare una domanda: sono andato a vedere se sono disponibili le versioni ottimizzate AMD, forse non ho guardato bene ma non ne ho trovate; ad ogni modo, nel caso, avendo Rome già installata, se volessi l’ottimizzazione AMD, non basterebbe semplicemente sostituire il kernel?
No, le versioni AMD utilizzano un repository separato. Se desideri installare ROME, ti consigliamo di leggere questo articolo, poiché ci sono alcuni problemi con alcune delle immagini ISO di ROME. Stiamo lavorando per risolvere tali problemi e dovremmo avere nuove ISO di ROME dopo il prossimo aggiornamento importante di ROME. Al momento è consigliabile leggere [questo](https:
No the AMD versions use a separate repository. If you wish to install ROME currently it is a good idea to read this, there are some problems with some of the ROME isos. We are working on fixing those problems and should have new ROME isos after next ROME major upgrade.
Grazie! Posso aspettare qualche giorno, il PC non è ancora arrivato… Comunque già più di un mese fa ho installato ex novo su due portatili la ISo Wayland al posto di quelle X11 che dava problemi, e tutto è filato (e fila) liscio!
Ciao, se ti può interessare sto usando da un mesetto cooker wayland su un pc con cpu e scheda video intel e va benissimo, questo promette bene per la.prossima Rome. E per chi si vuole avventurare al momento non è troppo problematico
A proposito di aggiornamenti e/o di futuri riversamenti da cooker… ho fatto un tentativo di aggiornamento con la solita procedura, e mi propone di scaricare 2 gb di roba… ho sospeso tutto, dato che non ho visto annunci sul forum… che i può fare?
Vabbè, non ho resistito, troppo ghiotti tutti quelli aggiornamenti … Aggiornato il portatile (che uso poco, e posso rischiare) e tutto sembra a posto. Faccio qualche prova e poi aggiorno il fisso!
Ops… trovato primo inghippo… se lancio un video (ad esempio in Facebook o Repubblica.it) dentro al browser Helium si sente l’audio ma non si vede il video
Stanotte @Bero ha avviato il processo di copia. Era notte fonda e probabilmente nessuno di noi ha potuto fare la solita comunicazione.
Io di sicuro dormivo da un pezzo