Provata openmandriva Lx4 alpha

Grazie. Questa discussione era iniziata per raccontare i miei problemi con OM4, ma è presto diventata elefantiaca.
Dopo tanti anni proverò a tornare su IRC, anche se il mio scarso inglese potrebbe rallentarmi un po’.

1 Like

Sì, abbiamo bisogno che gli utenti, in particolare i tester, smettano di esitare nel presentare segnalazioni di bug.

Yes, we need to get users especially testers to stop being hesitant to file bug reports.

1 Like

Direi di aprire un thread del forum per exfat in quanto a questo punto è più una domanda e aprire una segnalazione di bug separata di sicuro ognuno dei tre problemi che si menzionano con l’ISO ** BUILD ID: 2416 **.
E non preoccuparti del tuo inglese, non sei solo in questo, più il tuo inglese batte il mio italiano.

I would say open a forum thread for exfat as that at this point is more of a question and open a separate bug report for sure each of the three issues you mention with the ISO BUILD ID: 2416.
And don’t worry about your English, you aren’t alone in this plus your English beats my Italian.

1 Like

Abbiamo consigliato un’infinità di volte (o perlomeno io personalmente so di averlo fatto) di disabilitare il Blocca Schermo e il Risparmio Energia prima di procedere all’installazione.

Disabilita tutto, che intanto in live mode sono più di danno che di utilità.

Non occorre immettere password, click su login e basta.
In live mode entra direttamente nel desktop senza passare per sddm.
Se fai logout invece, l’utente Live dovrebbe essere già pre-impostato ma nel caso, l’user dovrebbe essere live e la password pure.

Dovrebbe essere compito di udisks2, se non erro. Ho aggiornato fuse-exfat alla versione 1.3.0 ed a breve lo riceverai come aggiornamento: puoi fare un test?

Grazie per l’aiuto.
Come richiesto da Mandian ho testato la versione aggiornata, ma non funziona.
Purtroppo non riesco a dare ulteriori informazioni perché non riesco più a trovare il messaggio di errore.
Continuo a cercare

P.s. il comando

sudo mount.exfat /dev/sdb1 /mnt

Funziona perfettamente

Un problema = un thread

Se hai problemi specifici, apri un’altra discussione con un titolo descrittivo.

Se hai un bug o un problema apri una segnalazione di bug.

One issue = one thread

If you have any specific issue open another thread with a descriptive title.

If you have a bug or a problem open a bug report.

Post-edit: Chiudendo questo è Alpha, ora siamo al Beta.

Aggiungo una nota a questo minestrone di 3D :stuck_out_tongue_closed_eyes:

AngryPenguin
test this package: https://abf.openmandriva.org/build_lists/402578
it should add service menu (actions) in dolphin/konqueror for manipulation graphics files

Ringraziamo @AngryPenguin

Postedit:
Issues · OpenMandrivaAssociation/distribution · GitHub