Prossima uscita di OpenMandriva 6.0 Rock

Ciao,
in vista della prossima imminente uscita di OM 6.0 (e contemporaneo aggiornamento del ramo Rock, attualmente 5.0) mi sarebbe utile sapere se qualcuno ha ancora questo sistema o se siete ormai tutti convertiti a ROME.

Grazie.

ROME e, da poco, anche con wayland grazie @ben79 ROME(rolling) nVidia proprietary users
non avevo:
task-plasma6-x11 e task-plasma6-wayland sul mio sistema.

1 Like

E’ offtopic ma fa niente… Fammi capire meglio p.f., che è importante: hai i driver nvidia e wayland ti funziona?

no, scheda video intel
inxi-G.txt (622 Bytes)

Ah, ecco. Me pareva strano :rofl:
Grazie mille.

Salve.
Mi sembra in qualche modo pertinente, per cui chiedo lumi qui.
Io son passato da qualche anno a ROME.
Ho proprio oggi aggiornato il SO.
Mi pareva di aver capito che già fosse attivo PLASMA 6, ma in Welcome mi segnala KDE Plasma workspace 5.27.11

Forse mi son perso qualcosa.

Vedi questo?

Probabile, perchè pare che tu sia andato avanti aggiornando ROME con Plasma5.
Se fossi passato (manualmente) a Plasma6 ho idea che te ne ricorderesti :stuck_out_tongue:

Per avere ROME Plasma6 il consiglio ufficiale degli sviluppatori è di fare un bel backup dei dati e reinstallare.
Il tempo che impieghi a sistemare a tuo piacimento un sistema nuovo fiammante sarà sicuramente minore di quanto ci vorrebbe a fare la conversione, senza contare che potrebbe andare male qualcosa.

Vero; però ci vuol comunque un sacco di tempo.
Poiché il mio hardware è vecchio (più di 15 anni), penso che dovrò cambiarlo entro il prossimo anno.
A quel punto giocoforza dovrò installare tutto daccapo.
Fino ad allora, penso di aggiornare al solito modo.
Grazie per la sollecita risposta. :grinning:

1 Like

Ciao,
per me uso ROME, ma installo almeno un paio di ROCK ad amici con connessione scarsa.

2 Likes

@mandian ciao,
hai già installato 5.0 a questi amici oppure è in previsione? In questo caso vorrai installare Rock con Plasma6.
A me interessa sapere per quanto possibile se gli utenti al momento con Rock Plasma5, che riceveranno gli aggiornamenti e a cui quindi probabilmente servirà supporto, sono tanti o pochi.

Non è solo ad uso statistico :stuck_out_tongue: ma è un’informazione utile per preparare le guide.

@rugyada 2 già installate in attesa di ROCK 6.0, ma non con Plasma (mi pare MATE o LxQT).

1 Like

Interessa a qualcuno la iso Slim localizzata in italiano?
O preferite comunque la full-featured?