Manca la voce Desktop Presets nel menu Kickoff

Salve. Ho aggiornato alla 4.1, seguendo la procedura di Ben, con tutti pacchetti aggiuntivi.
Credo sia andato tutto OK, visto che nel centro di controllo la versione risulta Lx4.1, con il kernel 5.5.
Ho visto che kdevelop non è ancora compatibile.
Inoltre, nel Menu del lanciatore non compare la funzionalità dei desktop presets (volevo provare l’aspetto Mc-like). Sto usando l’avviatore nella versione estesa.
Manca qualche pacchetto ?
Grazie dell’aiuto.

PS>
Manca” ? Ma che titolo è? :rofl:

OK, era chiaro. Il fatto è che la tab desktop presets non compare proprio nelle impostazioni di sistema: occorre inserire desktop presets nella ricerca…

Mi fai uno screenshot p.f. ?

È vero, nella versione aggiornata il pacchetto per cambiare l’aspetto del desktop non appare nei menu, l’avevo cercato anch’io. Invece nella iso nuova appare. A mio modesto parere il tema migliore è quello standard, però :wink:

Sì, ma era per provare…

Si ma è cmq strano. Durante il testing, quindi nei sistemi dove non era già pre-installato, la voce di menu c’era eccome (e lo so bene perchè volevo vedere come rendeva l’icona… che ho fatto io :stuck_out_tongue: ).

Mumble… posso vedere sul pc di mia figlia, non ho ancora aggiornato alla finale…

Va bè…tanto con Mc si incasina. Meglio Oxigen. Mando il file lo stesso


Curioso…nell’ editor di meno sotto impostazioni desktop presets c’è. ma se poi vado nel menu impostazioni di sistema non c’è,

Eh, ma prova a prendere quello di rolling (o di cooker, che in fin dei conti dovrebbe essere lo stesso) perchè non penso che l’abbia fatto per 4.0
QUI

No no, sul pc di mia figlia c’è la RC (o la beta2, non ricordo bene). Ma… come posso mettre un’immagine? :open_mouth:! Ah, trovato! :wink:
Screenshot_20200203_213627|690x387

Se scrivi Preset nella barra di ricerca?

Mo’ provo… non accade nulla…

Allora dovrebbe spuntare :thinking:
Però adesso sono un po’ in confusione… Sulla RC o beta che sia lo hai già installato e non appare la voce nel menu?
O stiamo parlando della 4.0 fatto l’upgrade a 4.1 ?

OffTopic:
Che decorazione delle finestre è?

cupertino. Non penso c’entri qualcosa. Ora però devo staccare. Ho da badare a mio figlio.

Certo che non c’entra, era un OffTopic :slight_smile:

Piuttosto vedo di editare il titolo con qualcosa di più sensato.

Allora, questa è una macchina virtuale dove ho verificato la procedura 4.0 > 4.1.
I passi sono stati:

  1. installare una ‘vecchia’ Rock 4.0 (l’ho scaricata ex-novo da sourceforge)
  2. fare l’upgrade a Rock 4.1

Menu Kickoff:

Ora su questo sistemo installo om-feeling-like

$ sudo dnf clean all ; dnf clean all 
$ sudo dnf --refresh install om-feeling-like

Menu Kickoff > All Applications > Settings:

E qui abbiamo la nostra voce di menu Desktop Presets.

Perciò @alangea qualcosa non funziona correttamente a livello locale da te.
Per curiosità puoi installare l’utente xguest, che parte da una configurazione pulita e verificare.

Mmm…si, era una 4.0 rolling, tenuta aggiornata fino a RC. Ho installato la finale, ora, e ovviamente la voce c’è.

Forse nell’upgrading è andato storto qualcosa…come faccio, allora a correggere tutto ?