Qui ho inserito volutamente una password farlocca per mostrare l’avviso di fallita autenticazione.
In ogni caso qualcosa deve succedere, o accetta la password o si lamenta perchè non è quella corretta.
Postedit:
lanciando mcc da console hai due vantaggi:
se si impalla per un qualsiasi motivo, chiudendo la console uccidi anche il processo (perchè riavviare il sistema?)
il log della console potrebbe dare informazioni utili ad individuare il problema
Ho provato adesso mi è apparsa la schermata della richiesta password, l’ho inserita e si è avviato. Tutto bene, ma il log di konsole mi da questo
`Subroutine Gtk3::main redefined at /usr/lib/perl5/vendor_perl/5.20.3/Gtk3.pm line 525.
“/usr/sbin/mdkapplet-config” is not executable [Updates Configuration] at /usr/libexec/drakconf line 827.
“/usr/sbin/drakmenustyle” is not executable [Menus] at /usr/libexec/drakconf line 827.
“/usr/sbin/false” is not executable [Logs] at /usr/libexec/drakconf line 827.
“/usr/sbin/drakbackup” is not executable [Backups] at /usr/libexec/drakconf line 827.
“/usr/sbin/drakvirt” is not executable [Virtualization] at /usr/libexec/drakconf line 827.
“/usr/sbin/msecgui” is not executable [Security Level] at /usr/libexec/drakconf line 827.
“/usr/sbin/tomoyo-gui” is not executable [Tomoyo Policy] at /usr/libexec/drakconf line 827.
“/usr/sbin/drakguard” is not executable [Parental Controls] at /usr/libexec/drakconf line 827.