Lunga ed impervia è la strada

Questo non deve succedere :slight_smile:
Avviando da icona deve uscire questa finestra

Qui ho inserito volutamente una password farlocca per mostrare l’avviso di fallita autenticazione.
In ogni caso qualcosa deve succedere, o accetta la password o si lamenta perchè non è quella corretta.

Postedit:

lanciando mcc da console hai due vantaggi:

• se si impalla per un qualsiasi motivo, chiudendo la console uccidi anche il processo (perchè riavviare il sistema?)
  • il log della console potrebbe dare informazioni utili ad individuare il problema

Ok darò il comando MCC sempre da console.

Ho provato adesso mi è apparsa la schermata della richiesta password, l’ho inserita e si è avviato. Tutto bene, ma il log di konsole mi da questo

`Subroutine Gtk3::main redefined at /usr/lib/perl5/vendor_perl/5.20.3/Gtk3.pm line 525.
“/usr/sbin/mdkapplet-config” is not executable [Updates Configuration] at /usr/libexec/drakconf line 827.
“/usr/sbin/drakmenustyle” is not executable [Menus] at /usr/libexec/drakconf line 827.
“/usr/sbin/false” is not executable [Logs] at /usr/libexec/drakconf line 827.
“/usr/sbin/drakbackup” is not executable [Backups] at /usr/libexec/drakconf line 827.
“/usr/sbin/drakvirt” is not executable [Virtualization] at /usr/libexec/drakconf line 827.
“/usr/sbin/msecgui” is not executable [Security Level] at /usr/libexec/drakconf line 827.
“/usr/sbin/tomoyo-gui” is not executable [Tomoyo Policy] at /usr/libexec/drakconf line 827.
“/usr/sbin/drakguard” is not executable [Parental Controls] at /usr/libexec/drakconf line 827.

Devo preoccuparmi?? `

No :slight_smile:

Posta il log se e quando non dovesse avviarsi correttamente.

Grazie mille rugyada :slight_smile:

E grazie per la velocità delle risposte. Nel caso capitasse posterò il log.

Grazie per il lavoro che fate.

Di niente :wink:
Benvenuto e buona permanenza.