Aggiornamenti odierni Oma 4.1Rock

Stasera ho lanciato un aggiornamento della mia 4.1 rock con il consueto comando: sudo dnf clean all;dnf clean all;dnf repolist;sudo dnf --refresh upgrade…
Il pc mi ha proposto più di un giga di aggiornamenti, tutti targati 4.2
È una cosa voluta o è meglio lasciar stare, per il momento? :open_mouth:

1 Like

@stefluni mi hai preceduto di poco, solo perchè stavo facendo l’upgrade e lo stavo contemporaneamente documentando :slight_smile:

In arrivo a breve.

Eccolo
OMLx 4.1 con canale di aggiornamento Rock, che succede? :)

@stefluni grazie per la domanda e complimenti per aver interrotto e chiesto qui nel forum prima di fare qualunque cosa.

E’ proprio così che dovrebbe funzionare. Tipo: ‘Se sei indeciso, ferma tutto e chiedi’
:+1:

Grazie per il supporto… psicologico… ogni tanto ne faccio una giusta! :wink:
Sto riprovando ora seguendo la tua guida. Una domanda… noto che nel repo selector c’è la voce release… c’è sempre stata? Non l’avevo mai notata!
A quando la release ufficiale?

Si, direi di si.
Le voci del menu a tendina rispecchiano le ‘famiglie’ di repository che si trovano in /etc/yum.repos.d/

Sarebbe pronta già da parecchio… Abbiamo voluto correggere qualche dettaglio notato dopo l’uscita della RC, poi nel frattempo ci sono stati alcuni aggiornamenti ‘upstream’ (KDE e altro) che ovviamente abbiamo voluto includere nella ISO. Il che ha portato ad ulteriore fase di testing ecc.
E lo è, proprio in questo momento.

Ma giusto ieri c’è stata una vivace discussione in merito ad un cambiamento dell’ultimo minuto di una componente essenziale del sistema. Il QA non è assolutamente d’accordo, ma se si dovesse decidere per questa opzione forse il rilascio potrebbe venire posticipato.

“Le faremo sapere…” :grin:

Comunque sto usandola ora, mi sembra tutto ok, per quello che sto vedendo. Se ci fossero problemi, comunicherò…