Stasera ho lanciato un aggiornamento della mia 4.1 rock con il consueto comando: sudo dnf clean all;dnf clean all;dnf repolist;sudo dnf --refresh upgrade…
Il pc mi ha proposto più di un giga di aggiornamenti, tutti targati 4.2
È una cosa voluta o è meglio lasciar stare, per il momento?
@stefluni mi hai preceduto di poco, solo perchè stavo facendo l’upgrade e lo stavo contemporaneamente documentando
In arrivo a breve.
Eccolo
OMLx 4.1 con canale di aggiornamento Rock, che succede? :)
@stefluni grazie per la domanda e complimenti per aver interrotto e chiesto qui nel forum prima di fare qualunque cosa.
E’ proprio così che dovrebbe funzionare. Tipo: ‘Se sei indeciso, ferma tutto e chiedi’
Grazie per il supporto… psicologico… ogni tanto ne faccio una giusta!
Sto riprovando ora seguendo la tua guida. Una domanda… noto che nel repo selector c’è la voce release… c’è sempre stata? Non l’avevo mai notata!
A quando la release ufficiale?
Si, direi di si.
Le voci del menu a tendina rispecchiano le ‘famiglie’ di repository che si trovano in /etc/yum.repos.d/
Sarebbe pronta già da parecchio… Abbiamo voluto correggere qualche dettaglio notato dopo l’uscita della RC, poi nel frattempo ci sono stati alcuni aggiornamenti ‘upstream’ (KDE e altro) che ovviamente abbiamo voluto includere nella ISO. Il che ha portato ad ulteriore fase di testing ecc.
E lo è, proprio in questo momento.
Ma giusto ieri c’è stata una vivace discussione in merito ad un cambiamento dell’ultimo minuto di una componente essenziale del sistema. Il QA non è assolutamente d’accordo, ma se si dovesse decidere per questa opzione forse il rilascio potrebbe venire posticipato.
“Le faremo sapere…”
Comunque sto usandola ora, mi sembra tutto ok, per quello che sto vedendo. Se ci fossero problemi, comunicherò…