Stampante Brother: pacchetto policycoreutils-python-utils mancante

Ciao, sto provando l’ultima openmandriva 5.0 TP, il problema è che non mi installa i driver per la stampante,ovvero li installa ma non parte manca il file , questo mi dà la konsole
yum install policycoreutils-python
Ultima verifica della scadenza dei metadati: 0:30:15 fa il mar 26 lug 2022, 17:19:28.
Nessuna corrispondenza per l’argomento: policycoreutils-python
Errore: Impossibile trovare una corrispondenza: policycoreutils-python
aiutatemi grazie

@Enzo Ciao, benvenuto.
Grazie per avere risposto al nostro invito. Spero ti divertirai.

Hem… che stampante?
Vedi QUI
Non fare caso alla versione 4.2, il procedimento è sempre lo stesso.

Per favore cerca di dare qualche informazione in più quando segnali qualcosa.
Alcune linee guida le trovi QUI
Se hai difficoltà con l’inglese ti aiuteremo. Se non conosci i comandi ti aiuteremo :wink:

PS>
Altra lettura utile QUI

Ciao, hai ragione, quale stampante, la Brother MFC-L2700DW, con la versione 4.3 non c’erano problemi, con questa si, solo questo ho trovato, per il resto ha fatto dei passi da gigante

1 Like

ho fatto ricerche ho trovato il file che serve ma da quello che ho descritto prima non si installa

Vedo che policycoreutils ha dato errori nella compilazione
Segnaliamo.

Per riprodurre il problema, cosa state cercando di installare esattamente? Inoltre vedo circa 4 nomi di pacchetti diversi in questo thread, qual è il nome esatto del pacchetto?

Mi scuso se ho letto male qualcosa, non sono di lingua italiana e sto usando un traduttore.

Stavo installando i driver per la stampante Brother Mfc-L2700DW

si, ha dato quell’errore, sembra che non ci sia o è compilato male

Ho editato il titolo per renderlo più significativo.

@Enzo Siccome vogliamo arrivare ad una felice soluzione, e non abbiamo ancora un how-to per installare i driver per Brother, ci puoi illustrare passo passo come li hai installati con successo su 4.3 per favore? Sarebbe veramente molto utile.

Ho fatto cosi, sulla versione 4.3 ho scaricato dal sito Brother il file c’è sia in cinese che inglese, io ho scelto inglese ovviamente, il file è - Driver install tool, si scarica in una cartella qualsiasi, poi si và sulla cartella dove c’è in Driver e sulla cartella si esegue con il terminale si entra con i privilegi e si può procedere,va scompattata e entrare in root, comunque c’è la spiegazione ben chiara come installare la si trova subito dopo aver scaricato il Driver che è in inglese, cliccare sempre ( Y )quando lo chiede, invece nella versone 5.0 TP dà quell’errore, e per ora non posso continuare il lavoro, in attesa di una soluzione… se posso aiutarvi sono qui

1 Like

@Enzo Avevi già provato ad installare il generico
task-printing-misc
?

@Enzo potresti postare come codice l’intero output che ottieni quando cerchi di installare il driver?