Ho comprato una nuova stampante economica della HP, la Envy Pro 6432.
L’ho installata con un po’ di fatica perchè non veniva rilevato il driver corretto ma adesso stampo regolarmente.
Il problema sorge con lo scanner: ne rileva 2.
Se scelgo il primo dice: “Failed to open device ?hpaio:/net/ENVY_Pro_6400_series?ip=192.168.1.43’: error during device I/O”
il secondo scansiona regolarmente, ma alla fine della scansione compare una finestra di errore con scritto: Non è possibile avviare lo scanner: l’argomento non è valido.
Se però scansiono non dal piano, ma dal fascicolatore, la scansione prosegue regolarmente.
Naturalmente ho impostato la scansione dal piano, ma senza risultato.
può essere un bug del driver?
Se come applicazione uso Skanlite in ogni caso ho come risposta: alimentatore vuoto. Questo sia se imposto su scansione dal piano o scansione ADF. In questo caso sembra un bug di Skanlite, che ignora la modifica all’impostazione.
Mi sono ridotto a scansionare dal cellulare e condividermi il risultato, ma preferirei farlo direttamente dal pc.
Risolto in un altro modo: con un browser mi collego al web server della stampante e scansiono da lì.