Problemi con dnfdragora: eventuali alternative

Ovviamente non pretendo una soluzione perche’ il problema andrebber segnalato anche a chi lo sviluppa, pero’ a quanto pare e’ un progetto non piu’ attivo, quindi o qualcuno capace se ne fa carico, oppure si cercano delle alternative.

Come riscontrato anche da altri utenti
quando si apre, appare il seguente messaggio e poi si chiude:

Wrong number or type of arguments for overloaded function ‘VectorNevra___getitem__’.

Possible C/C++ prototypes are:

std::vector< libdnf5::rpm::Nevra >::_*getitem*_(SWIGPY_SLICEOBJECT *)

std::vector< libdnf5::rpm::Nevra >::_*getitem*_(std::vector< libdnf5::rpm::Nevra >::difference_type) const

Dnfdragora, se non vado errato, e’ l’unico front-end che permette il raggruppamento dell’ elenco dei pacchetti x funzioni e le ricerche avanzate nelle descrizioni, potendo includere o escludere i pacchetti gia’ installati: e’ essenzialmente per questo che mi e’ ancora estremamente utile.

DnfDrake e Yumex sono dei buoni sostituti ma, se non vado errato (nel qual caso sarei contento eventuali correzioni) non hanno le stesse funzioni di ricerca avanzata.

Certo le stesse cose si potrebbero anche fare a riga di comando e le faccio ma con un frontend grafico si ha una formattazione dell’output molto piu’ compatta e con piu’ informazioni immediatamente sott’occhio, caratteristica che facilita e velocizza molto il compito.

Pertanto, nessuna pretesa di soluzione, ma almeno vediamo insisme se si puo’ trovare qualche workaround; magari chi sviluppa DnfDrake potrebbe includere una funzione di ricerca piu’ completa nelle prossime versioni.

Ciao,

ho provato a cercare rapidamente. Non ho trovato annunci che il progetto non sia più attivo..

Ciao, vedi la risposta qui

1 Like

Annunci effettivamente no, ma da mesi ci sono segnalazioni di problemi (di avvio, funzionamento ecc.) senza ad oggi soluzione, sembra che quantomeno abbia un supporto piuttosto latente, in certi casi e’ un segnale di incipiente inattivita’; ovviamente non so in quanti se ne occupano ed e’ anche possibile che sia solo una situazione temporanea.

Dopo alcuni tentativi sono riuscito a far funzionare Dnfdragora-updater, ma ad ogni modo non risolve il problema principale, oltretutto ho gia’ attivo Dnfdrake-updater.

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.