Openmandriva 4.2 e amule

Non riesco a installare amule in openmandriva 4.2 . Mi da problemi con le dipendenze.

[root@paolo-hpcompaqelite8300cmt paolo]# urpmi amule
Redirecting to /usr/bin/dnf install amule
OpenMandriva Rock - Restricted - x 238  B/s | 153  B     00:00    
Errors during downloading metadata for repository 'rock-testing-x86_64-restricted':
  Status code: 404 for http://abf-downloads.openmandriva.org/rock/repository/x86_64/restricted/testing/repodata/repomd.xml (IP: 140.211.169.10)
  Status code: 404 for http://mirror.openmandriva.org/rock/repository/x86_64/restricted/testing/repodata/repomd.xml (IP: 5.135.116.139)
Error: Failed to download metadata for repo 'rock-testing-x86_64-restricted': Cannot download repomd.xml: Cannot download repodata/repomd.xml: All mirrors were tried
Repository ignorati: rock-testing-x86_64-restricted
Ultima verifica della scadenza dei metadati: 0:17:21 fa il ven 18 giu 2021, 14:30:39.
Errore: 
 Problema: conflicting requests
  nothing provides libupnp.so.16()(64bit) needed by amule-2.4.0-1.x86_64
(try to add '--skip-broken' to skip uninstallable packages)

Grazie per l’aiuto.
Paul

perchè è un pacchetto vecchio.
Openmandriva installa libupno.so.17.
Puoi provare a fare un link a libupnp.so.17 chiamandolo libupnp.so.16.
Ho usato lo stesso trucco con altre librerie per installare Chromium e Anydesk.
No, ho provato ma non funziona. domani farò qualche altro tentativo.
Ho provato tutte le combinazioni che mi sono venute in mente, ma non sono riuscito.
Bisognerebbe guardare su una installazione della LX4.0 per vedere il nome esatto della libreria.
Purtroppo ho riscritto tutti gli hard-disk; se hai un’installazione funzionante cerca in /usr/lib64/ il nome esatto.
Io ho provato anche su una 4.3, ma ho lo stesso errore.

P.s. in questo caso non cambia niente, ma dovresti usare dnf, non urpm. Urpm è solo un alias, perchè è stato sostituito da dnf.

Amule è un vecchio pacchetto e questo rende difficile mantenerlo funzionante con pacchetti di librerie aggiornati.
@AngryPenguin ha fatto del lavoro su Amule per farlo compilare in modo da poterlo ricostruire per aggiornare la dipendenza libupnp.so.xx.

Istruzioni per l’installazione di OM Lx 4.2:

$ sudo dnf clean all 
$ sudo dnf upgrade
$ sudo dnf install amule

amule-2.4.0-2.git.20210426 costruito per Cooker, Rolling e Lx 4.2 in aarch64, x86_64 e znver1.

Istruzioni per l’installazione di Rolling:

$ sudo dnf clean all
$ sudo dnf distro-sync
$ sudo dnf install amule

Questo dovrebbe essere risolto ora.

Cosi funziona.
Grazie