OMlx rolling e games

Salve, volevo chiedere se qualcuno è riuscito a far girare qualche gioco con Lutris o Steam su Om Rolling. Io ho provato a installare Flightgear ma mi crasha all’avvio.

Non so aiutare perchè non installo giochi

L’hai fatto dal modulo di om-welcome?

Sì anche io normalmente non gioco col pc, però volevo provare ad installare Flightgear (non da om-welcome) ma da Dnfdrake e mi ha dato degli errori di dipendenze. Pazienza.

Non ti sembra un po’ vago?

sudo dnf install flightgear
da terminale, per comodità di copia/incolla

allega il file in .txt
Poi vediamo se è il caso di aprire un bug report.

In effetti mi sono sbagliato. L’installazione va a buon fine, ma all’avvio il programma va in crash con la seguente sintassi:

[paolo@openmandriva-x8664 ~]$ fgfs
    0,00 [ALRT]:gui        Failed to create wl_display (No such file or directory)
    0,10 [WARN]:gui        Failed to load default (en) translations
Now checking for plug-in osgPlugins-3.6.5/osgdb_nvtt.so
    0.32 [WARN]:general    Enabling ATI/AMD viewport hack
fgfs: symbol lookup error: /lib64/libSimGearCore.so.2020.3.15: undefined symbol: curl_global_init

Ecco, va già meglio :stuck_out_tongue:

E’ tutto l’output?

Considera che stiamo solo cercando di fornire informazioni a chi potrebbe saperne di più, per me è ostrogoto…

Puoi indicare anche la versione di OpenMandriva in uso e quella di Flightgear?

La versione di OMlx e’ la Rolling Rome 23.01 e la versione di flightgear e’ 2020.3.15-2.

It’s like the problem is in simgear lib. Let’s try to build newer version 2020.3.17.

This topic was automatically closed 60 days after the last reply. New replies are no longer allowed.