Oma Beta2 è fuori!

https://blog.openmandriva.org/2016/06/openmandriva-lx-3-0-beta2-is-here/

Eggià…
Sembra incredibile vero? :stuck_out_tongue_closed_eyes:
Ma ce l’abbiamo fatta \o/

C’è già una data (anche approssimativa) per il rilascio finale?

ciao,
mandian

PS. È possibile pubblicare anche le somme di controllo (md5 ed sha1) in modo da controllare se il donwload è andato a buon fine? Tra l’altro se è la 374 dovrei l’ho già provata nei giorni scorsi e devo dire che la responsività di PLASMA è davvero sorprendente anche su macchine non troppo recenti e non dotate di schede grafiche potenti sulle quali, invece, KDE4 faceva fatica. Quindi complimenti a tutti gli sviluppatori.

PS2. Complimenti anche per le nuove icone tonde sul desktop che danno alla distribuzione un aspetto caratteristico riconoscibile al primo sguardo (le precedenti erano ormai, se mi si passa il termine, un po’ impersonali).

A sinistra del file è un cerchio con la lettera i. Ecco dove sono checksum.
To the left of the file is a circle with letter i. That is where checksums are.

Non ancora, tutto dipende da come andranno le cose prossimamente.

È possibile pubblicare anche le somme di controllo (md5 ed sha1) in modo da controllare se il donwload è andato a buon fine?

QUI, vicino al file c’è una piccola icona a forma di i (come info), click sopra fa aprire una finestrella.

Complimenti anche per le nuove icone tonde sul desktop

Grazie. Donate by rugyada, Join by @Caig :wink:

Mi era sfuggita o, meglio, mi era stata nascosta da qualche add-on del browser.

grazie,
mandian

Mumble… scaricata e provata, l’installer crasha, sia che lo faccia partire da live che direttamente… devo provare a riscaricarla…

Potresti invece aggiornare la live prima di iniziare l’installazione.
E’ sulla macchina fisica che crasha?

PS. Vedi bug 1736 tuttora in discussione.

Si, su macchina fisica… adesso riprovo con la iso scaricata fresca (sempre la stessa, ma siccome ho una connessione un po’ ballerina… ci ho riprovato!)
Caso mai poi aggiorno la live…

Niente da fare, stessi problemi della prima iso. Ho anche provato ad aggiornare la live (c’è anche calamares, in effetti) ma ho gli stessi problemi preaggiornamento.
Se avvio la live, Calamares mi lascia inserire tutte le informazioni di cui ha bisogno, mi fa scegliere le partizioni dove installare, ma a questo punto esce senza messaggi.
Se avvio l’installer direttamente al boot, dopo aver caricato il sistema appare per un attimo Calamares, poi si spegne, la console spara una raffica di errori ed il sistema si riavvia senza darmi il tempo di leggere gli errori…

QUESTA è una post-beta2 aggiornata a ieri (30 giugno).
I nostri test in virtualbox sono andati molto meglio, ma su hw reale meno :sob:

Ho trovato la 429, marchiata addirittura RC1… ma ha, sul mio pc,gli stessi identici problemi della beta 2… ripeto: Se avvio la live, Calamares mi lascia inserire tutte le informazioni di cui ha bisogno, mi fa scegliere le partizioni dove installare, ma a questo punto esce senza messaggi.
Se avvio l’installer direttamente al boot, dopo aver caricato il sistema appare per un attimo Calamares, poi si spegne, la console spara una raffica di errori ed il sistema si riavvia senza darmi il tempo di leggere gli errori…

Eh, chettedevodì ?
Dopo aver pregato, predicato e argomentato in ogni come e in ogni dove di non marcare le iso prima del tempo… :grin:

Gianni, l’ottimismo è il profumo della vita!

Abbiamo una nuova RC1 candidate per il testing
LINK

Anche i586
LINK

Scaricata… mo’ provo…

Nothing to do… stessi problemi segnalati sopra… :frowning:

su vbox la versione i586 neanche parte.

O almeno mi chiede cosa voglio fare (live, install, etc) ma poi schermo nero e niente più…

Oggi c’è stato una specie di contrordine, in quanto potrebbero aver trovato la soluzione ai bug 1736 e 1808.
La versione i586 è quella che procura più rogne che altro… :smirk:

Ora è comunque uscita la RC1… ho visto l’annuncio in facebook… poi scarico e provo… sperem!