Non si installa chromium

ho provato Openmandriva LX4.3 e in generale sembra funzionare.
Però non ho potuto installare Chromium perchè manca una libreria (libminizip) e nemmeno Anydesk, per lo stesso motivo.

Segnalato, grazie.

chromium-browser-stable in rolling testing e in cooker.
Abilita i repo testing - solo per questa transazione - e installa.

Gentilmente, fai sapere se va tutto bene.

Adesso Chromium si installa, mentre Anydesk no.
E sempre per lo stesso motivo: manca libminizip(64).
Tra l’altro libminizip sembra esserci, ma forse è il nome a non essere uguale. Probabilmente linkando la libreria con il nome corretto (cioè quello che cerca) si potrebbe risolvere.
Il messaggio di errore è
['\n Problema: conflicting requests\n - nothing provides libminizip.so.1()(64bit) needed by anydesk-6.1.1-1.x86_64']
Ho provato a fare un link con il nome della libreria richiesta, ma non funziona. Dovrei sapere cosa cerca anydesk di preciso, e dove, ma non sò come si fà a scoprirlo.
P.s. nella 4.2 si installa senza problemi

Abbiamo un lib64minizip-ng3 in rolling e cooker. Dovrebbe essere già nella iso.
Credo abbia rimpiazzato il vecchio pacchetto.

Su che cosa voglia anydesk di preciso non saprei risponderti. Forse il pacchetto che usi o vuoi installare è datato e richiede la vecchia libreria (?). Prova a fare qualche ricerca in rete.

ho barato: ho messo momentaneamente i repo Rock, ho installato Anydesk e sono tornato alla Rolling.
installa, ma non funziona.
linkata libminizip.so.1.0.0 a libminizip.so.1 e adesso funziona regolarmente

1 Like

Bene.
E’ molto importante dare feedback e riferire anche le soluzioni trovate in autonomia, in modo che altri potranno giovarne in futuro.