Nessuna audio (tramite web browser) su Smart TVcollegata con HDMI

Continuing the discussion from DIrette RAI non si sentono
In realtà non sono solo le dirette, e non solo quelle RAI.Tutti i filmati visti attraverso i browser sotto OpenMandriva non si sentono. Con Firefox, Falkon, Chromium neanche Youtube e altri siti si sentono.
La TV è collegata, come detto con cavo HDMI che funziona sia video che audio (le musiche con amarok ,ma anche la musichetta di ingresso si sentono benissimo, come già detto).
Gli audio si sentono invece se la TV funziona si collega con un portatile che ha Windows.

Mi spiace io non so darti una risposta precisa, qui capita una tantum che si impalla l’audio ma me lo fa con qualsiasi suono sia del browser che amarok, suoni di sistema ecc. Mi va sulla HDMI (che non uso) e devo risistemare tutto.
L’unica cosa che mi viene in mente, hai già dato una controllata in systemsettings > multimedia ?

cos’è che devo guardare, esattamente ?

Forse Impostazioni di sistema> Hardware> Display e Monitor

Maybe SystemSettings>Hardware>Display and Monitor

Eh vai a ravanare nelle impostazioni :grin: ci sono le linguette Preferenze dispositivo e Conf hardware audio, vedi le priorità. Se ti posizioni sulle varie voci puoi anche fare Prova. Vedi pure in Volume audio.

Non so, ma non credo: parla di audio.
I think not, but don’t know for sure; the user is speaking about “audio”.

Woops!
:monkey:

In multimedia, Io avevo impostato la simultanea uscita HDMI e analag
surround. Ma il volume audio era predefinito sul solo analog, sicche’
l’audio streaming risultava predefinito su quello. Promo a predifinirlo
su entrambi, come il resto, e faccio la prova.

Era proprio quello ! Una sciocchezza…ma senza il vostro suggerimento avrei impiegato un sacco di tempo, o forse non ci sarei mai arrivato. Grazie a voi, amici !

Bene. Visto che anche senza sapere di preciso ci siamo arrivati a naso :smile:
Mi marchi la risposta che ti ha aiutato come post risolutore pliz così chiudiamo il thread come risolto. Grazie.

Fatto.

Grazie.
Allora chiudo.