MS Teams non si installa

Ho aggiornato il repository aggiungendo Microsoft Teams ma non si installa il programma:

openmandriva-x8664 ~]$ sudo dnf in teams
Aggiornamento e caricamento dei repository:
Repository caricati.
Impossibile risolvere la transazione:
Nessuna corrispondenza per l’argomento: teams
Puoi provare ad aggiungere alla riga di comando:
–skip-unavailable per saltare i pacchetti non disponibili

Hello. I don’t speak italian so i will use a translator. My apologies if something below is a bit off. Just a recent OM user myself.

Non utilizzo Microsoft Teams, ma mi sono preso la briga di abilitare il repository di terze parti tramite OM-Repo Picker e, in effetti, non riesco a trovare alcun pacchetto per Microsoft Teams, nemmeno dopo che DNFDrake ha aggiornato l’elenco.

Eseguendo il terminale per accedere al repository di Microsoft Teams, ottengo il seguente link: Index of /yumrepos/ms-teams/ e, caricandolo in un browser, posso constatare che non è presente alcun “pacchetto” specifico per questo repository. Ecco un’immagine:

Aspettiamo comunque che qualcuno più esperto confermi il problema.

Cordiali saluti,

1 Like

Hai provato https://github.com/IsmaelMartinez/teams-for-linux? Viene costantemente aggiornato e funziona bene…

L’unico inghippo è costituito dal fatto che il file .rpm chiede di essere installato direttamente con rpm:

rpm -Uvh --nodeps teams-for-linux-$VERSION.x86_64.rpm

perché una o più dipendenze python (non ricordo quale) in OMV hanno un nome differente da quello previsto dal rpm in questione (probabilmente creato per Fedora). Non ho provato a installare l’AppImage che però dovrebbe evitare il problema indicato…

Non l’ho fatto, ma è comunque utile sapere che esiste un pacchetto aggiornato.

Il suggerimento sarebbe quindi quello di aggiornare il repository di terze parti nel Gestore repository di OM per eliminare il repository obsoleto e fare in modo che scarichi automaticamente questo, che dovrebbe funzionare.

In alternativa, si potrebbe fissare in alto questa discussione sia in italiano che in inglese, per chiunque, anche agli utenti meno esperti, dovesse riscontrare lo stesso problema.

Trovato con una veloce ricerca sul web:
"Microsoft officially retired its native Linux Teams desktop client in late 2022, so the recommended approach is to use the Microsoft Teams Progressive Web App (PWA) via Edge or Chrome for a native-like experience. "

“Microsoft ha ufficialmente ritirato il client desktop nativo di Teams per Linux alla fine del 2022, quindi si consiglia di utilizzare la Progressive Web App (PWA) di Microsoft Teams tramite Edge o Chrome per un’esperienza simile a quella nativa.”

Con l’occasione abbiamo anche rimosso la corrispondente riga in om-repo-picker.
Con il prossimo aggiornamento del tool non lo vedremo più.

3 Likes

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.