LibreOffice 5.4.3.2 si blocca quando salva

LibreOffice 5.4.3.2 si blocca molto spesso quando si prova a salvare un file di testo che non sia proprio piccolissimo.
Nonostante diversi tentativi di trovare un soluzione (vedi bug 2259) da me continua ad avere questo problema.
Capita anche ad altri?

No, sul mio pc non accade. Mi succede invece che a volte il programma crasha quando tento di stampare. Lo stesso file su Openmandriva viene tranquillamente stampato… ma a dire il vero mi succedeva anche con la precedente versione di Libreoffice.

Ma hai la versione indicata di LibreOffice, cioè l’ultimo aggiornamento?
.
.

Intendi OpenOffice?

Ops… che gaffe… questo mi capita in Rosa, mentre in Openmandriva funziona bene… scusa, ho fatto un po’ di casino. Devo dire che uso prevalentemente Rosa, adesso provo Libreoffice di Oma… è l’età… forse credevo di essere nel forum di Rosa :smiley:

Ok, adesso ho provato LO nella (appena installata) OMA 3.03
Effettivamente, cercando di salvare un file di 84 pagine, solo testo, senza immagini o grafici. dopo il salvataggio, che apparentemente avviene (la barra scorre fino alla fine e si disattiva) ma in realtà non effettua, LO si impalla e bisogna interromperlo, Ho cercato aggiornamenti ma non ne ho trovati…

https://forum3.openmandriva.org/t/solved-libreoffice-5-4-3-2-with-fix-for-save-issue-in-main-testing-repo/1529/13
Visto questo?

È lo stesso problema, segnalato anche nel bug citato nel primo messaggio. Il guaio è che lo hanno chiuso, come se fosse risolto, sia nel forum sia in bugzilla. Allora volevo capire se era un problema solo mio o se, una volta di più, hanno chiuso discussione e bug troppo in fretta.