Kim obsoleto

Vorrei fare una semplice segnalazione:
il pacchetto Kim non si installa perchè dipende da KDE4, ma non è grave in quanto è stato sostituito da Reimage.
Non conviene toglierlo dal repo? Risparmierebbe agli sviluppatori la fatica di trascinarselo dietro ad ogni nuova release.

1 Like

Grazie per la segnalazione.

Secondo me si, e come quello ce ne saranno sicuramente altri.
Non mi pare si sia deciso una policy chiara al riguardo, potrebbe essere un oggetto di discussione da portare al TC meeting.
Vediamo se riusciamo ad infilarlo nell’agenda.

Si, ce ne sono altri.
Se può essere utile posso preparare un piccolo elenco, e quando sarà pronto segnalarlo.
Ovviamente non mi metto a testare software, ma mi capita spesso di trovare pacchetti simili.
E spesso quando segnalo il bug capisco che non interessa a nessuno, perchè a volte si tratta di rpm bacati da anni. Evidentemente nessuno li usa.

L’ho messo in agenda per oggi.
Sempre che ci sia il tempo per discuterne, perchè è piuttosto piena :slight_smile:

Ho trovato altri programmi (Amule, Invesalius ecc), ma il più grave credo sia Librecad: si trova in OmWelcome, ma non esiste nemmeno nei repo.

Vero.

Amule dovrebbe esserci, in Rolling e in 4.1 è nel repo /unsupported/testing/

Ma non si installa, come altri.
Di Flightgear esiste il pacchetto con i dati aggiuntivi, ma non più il simulatore.
E non si può scaricarlo dal sito perchè mancano troppe dipendenze.
Ho anche aperto dei bugs, ma finora senza esito (sono unsupported).

Veramente si installa, e parte pure.
Poi al momento di scaricare la lista dei server mi è andato in coredump.
Riavviato, sembra non lamentarsi più. Però questo programma io non lo conosco e non so come testarlo.

[ruru@omlx-41 ~]$ rpm -q amule
amule-2.4.0-1.x86_64
1 Like

A me continua a crashare. E’ un programma che non uso da tempo: sto solo testando un po’ di software vario.
Ho anche installato Flatpack per provare qualche programma che non funziona (o manca) nei repo ufficiali.
In alcuni casi fallisce, ma generalmente funziona: da molto non riuscivo a giocare con Flightgear su Mandriva!

1 Like