Installazione OMLx4 su pennetta USB non riuscita

Sto tentando di installare OMLx4 su pennetta USB; tutto bene ma alla fine si apre una finestra di ERRORE: Installazione non riuscita. Il comando esterno non è stato portato a termine. Il comando /usr/sbin/calamares-post-script non è stato portato a termine in 180 secondi. Non c’era output dal comando.
Cosa posso fare per superare questo ostacolo?
Confido ancora sul vostro aiuto illuminato

4 posts were split to a new topic: Installazione di OMLx4 da USB drive

Puoi provare ad eseguire il comando in un terminale. Probabilmente la chiavetta funziona lo stesso. L’hai provata?

1 Like

Quando hai un problema con il programma di installazione di Calamares, la cosa migliore da fare è eseguirlo da Konsole con questo:

$ pkexec calamares -d

e passare attraverso il processo fino al completamento dell’installazione o all’arresto con errore. Quindi copia e incolla tutto l’output in Konsole in un file .txt e allegalo qui. Inoltre può essere utile prendere una schermata di qualsiasi messaggio di errore e postare anche qui.

Translated from: When you have a problem with Calamares installer the best thing to do is run it from Konsole with this:

$ pkexec calamares -d

and go through the process until installation either completes or stops with error. Then copy and paste all of the output in Konsole to a .txt file and attach that here. Also it can be helpful to take a screen shot of any error message and post that here as well.

1 Like

Ho eseguito pkexec come consigliato ed ecco il file dell’outputtesto.txt (41,9 KB)
ancora ringrazio per tutta l’assistenza

OK, ma l’installazione funziona correttamente? Per quanto ne so, Post Script sta semplicemente rimuovendo pacchetti indesiderati / non utilizzati. Da quanto ho capito non è rilevante per l’installazione vera e propria.

OK, but your installation works right? As far as I know the Post Script is just removing unwanted/unused packages. As I understand it not relevant to the actual installation.

1 Like

L’installazione funziona correttamente!
Ora però ho il solito problema dell’audio - mi spiego meglio:
il mio portatile sembra muto finquando non ho inserito una options nel file /etc/modprobe.d/alsa-base.conf; con OM è la stessa cosa?
ringrazio e saluto cordialmente

Mi fa piacere.
Per favore marca il commento che ti ha aiutato a risolvere, così possiamo chiudere questa discussione.
Per ogni altro problema per favore apri un nuovo topic (=1 problema, 1 topic).
Grazie.

PostEdit:
Lo abbiamo anche in italiano, Funzionalità argomento risolto. E dovrei saperlo, visto che l’ho scritto io :stuck_out_tongue_winking_eye: