Installare dipendenze per programmi non di OpenMandriva

Mi servirebbero 4 pacchetti che non sono nei repo di Mandriva, ma non riesco ad installarli per vari motivi.
I pacchetti sono:
wireless-tools (che penso sia obsoleto perchè è stato sostituito da ‘iw’)
dsniff Dovrebbe essere nel repo contrib, ma probabilmente non in quello znver1
mdk3 non posso compilarlo perchè mi mancano alcuni pacchetti
mdk4 come sopra.

Avete qualche suggerimento o lascio perdere? Purtroppo l’alternativa sarebbe installare un’altra distro, ma mi piacerebbe tenere OpenMandriva sul mio nuovo HEIGAOLAPC.

Su un’altra distro sti pacchetti ci sono?

Al momento ho controllato su Debian (che NON voglio installare) e su Kali-linux, che mi sembra un po’ estrema. In generale in rete trovo i pacchetti apt, mentre non trovo nessun rpm.

Per OpenMandriva sarebbe meglio andare su OpenMandriva Chat e dire agli sviluppatori cosa si vuole fare e chiedere di quali pacchetti ho bisogno per farlo.

In alternativa, si potrebbe inviare una richiesta di pacchetti spiegando cosa si sta cercando di fare e perché questi pacchetti sono necessari.

Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)

Risolto il problema di wireless-tools correggendo lo script e giocando con i symlink

Appena riuscirò a fare funzionare tutto farò un breve tutorial.
Poi vorrei fare una live con solo determinati software; esiste ancora lo strumento per farlo? L’ultima volta l’ho usato molto tempo fa.

Uhm… tipo?
Puoi scaricare la ISO slim se ti va bene e modificarla (aggiungendo o togliendo) secondo la tua necessità.

Mai funzionato come in teoria dovrebbe :smile:

Una live tipo Kali, ma non così estrema. Mi servono solo i programmi per accedere a pc non funzionanti per estrarne i dati (i backup, quando ci sono, non sono mai recenti), per esaminare le reti (chi vi accede e come le usa) e cose simili. Esistono molti altri modi, ma una live mi semplificherebbe la vita.

Qualche link, descrizione, ecc. ?
Magari si può fare qualcosa ad hoc. Forse
Non conosco Kali.

Si tratta di una distro per analisi forensi.
Preferirei qualcosa di più user-friendly, per questo vorrei provare a farne una con OpenMandriva

Si, subito pensavo fosse uno spin particolare di una normale distro poi l’ho cercata in rete e ho capito.
Tra l’altro se non ho visto male mi sembra che la versione con KDE sia piuttosto datata mentre la più recente usa gnome.
Tu personalmente l’hai mai usata? La conosci un po’? Se sapessi di preciso la lista dei pacchetti necessari alle tue necessità, che potrebbe servire anche ad altri, si può fare un tentativo.

la usavo molto tempo fa, prima che l’encefalite mi incasinasse la memoria (adesso sto bene, ma tante vecchie conoscenze sono adesso solo ricordi confusi)
Non sapevo di Gnome, e adesso sono più convinto di volere Mandriva.
Nel weekend comincio a preparare un elenco di software.

1 Like

Puoi farti una macchina virtuale? In questo caso fossi in te farei così:
- installo l’ultima ISO slim, questa è ROME con Plasma6 3255
- rimuovo il superfluo (vedi tu)
- installo il necessario (quello disponibile nei repo)
- faccio una lista dei pacchetti correnti

- Se manca qualcosa, che sia una versione recente altrimenti siamo del gatto. Servono nomi e link ai sorgenti; se esistono, anche link a pacchetti già pubblicati per altre distribuzioni
- Vediamo se qualcuno dei nostri ci aiuta :wink:
- Ti costruisco una ISO specifica.

Perchè no, potrebbe essere un nuovo interessante progetto…

,
Postedit:

Contrib non esiste più, abbiamo unsupported.
Abbiamo un repository git qui, che pare non essere stato toccato da secoli
Ho trovato questo link, e questo.

Postedit2
Qui consigliano bettercap

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.