ho installato la nuova 4.3 e ho provato, come sempre, ad installare Anydesk usando l’rpm di Fedora.
Di solito impostavo temporaneamente i repo Rock per installare, poi con un link ottenevo libmizip.so.1 da libminizip.so.1.0.0. e in seguito rimettevo i repo Rolling.
Purtroppo adesso la vecchia libreria non è più disponibile in quanto c’è solo libiminizip.so.3.
Dove posso trovare la vecchia libreria? Come posso aggiungere temporaneamente i vecchi repository?
Poiché omLx e fedora sono diverse, installare il pacchetto per fedora ti causa comunque dei problemi. Ti convinene usare flatpack o la versione Generic Lunux.
Infatti ho installato da flatpak. La versione generica richiede dipendenze troppo vecchie (purtroppo non curano molto la versione per Linux). L’unico problema con Fedora è la differenza di versione della libreria minizip. Ma adesso nemmeno i suoi utilizzatori possono installare Anydesk perché hanno una libreria più recente, anche se la più aggiornata resta sempre Openmandriva.
Il problema è che nel menù non compare la voce “Anydesk”, e non riesco a capire che comando usare per avviarlo.