Foss Force - Best Desktop Linux Distro for 2016

Ciao , ho ricevuto attraverso l’account twitter di Devuan l’invito a menzionare la migliore distro linux del 2016. Non ci ho pensato due volte a collegarmi , selezionare in fondo alla lista Nessuna delle distro soprariportate , ed in basso ho scritto nel campo a disposizione OpenMandriva LX 3.0 :heart_eyes:

1 Like

Grazie :blush:
Chi può partecipare al sondaggio? Link?

qui sotto il link :

:slight_smile:

1 Like

Perfetto, grazie.
Fatto :grin:

Postedit
Ma i nostri voti non si vedono… Ce ne dovrebbero essere almeno due no?

Da adesso almeno tre.

Now at least four.

e ora almeno 5

alcune domande spontanee …
Come contribuisce la comunità attorno allo sviluppo di una distribuzione basata sulla comunità ?
Arch : la facilità d’installazione non dovrebbe essere un fattore di valutazione in una nomination di migliore distribuzione Linux Desktop ? :confused:
Cosa fare affinchè OpenMandriva , figuri nelle lista delle migliori distro per il desktop ? :slight_smile:

la mia valutazione è che OpenMandriva dà un’esperienza desktop extra, elevata reattività del desktop , rispetto ad altre distro buntu :wink:

Ciao

Imho:

La comunità potrebbe partecipare con (in ordine casuale): fedback testing e bug report, documentazione, manuali, video, traduzioni, suggerire miglioramenti e/o contribuire all’implementazione degli stessi, promozione della distro (senza cadere nello sciocco fanboy-ismo da bimbiminkia) cioè spargere la voce e riportare le notizie -ancora meglio se [anche] nei siti locali social network ecc., nonchè invitare amici-parenti-conoscenti che desiderano installare Linux a provare OMLx.
Poi chi si sente particolarmente dotato può entrare a far parte dei nostri Team Cooker e QA

La lista non è sicuramente esaustiva…
Vedere anche Get Involved - OpenMandriva

Non da ultimo è sempre gran benvenuto il semplice (se così vogliamo dire) supporto economico, per chi desidera contribuire ma non ha tempo o competenza o altro necessari

Condivido ,su https://www.openmandriva.org/Join-contribute troverò le risposte :slight_smile: