Elisa not working

Salve.Dopo gli ultimi aggiornamenti, Elisa dà problemi, nel senso che ci mette moltissimo a partire, e ad aprire la finestra, etc.
Ho provato a disinstallare/istalare di nuovo, addirittura mi chiede di sinstallare anche un pacchetto taggato plasma6, ovviamente non lo fa.
Riesce a installare la sola Elisa, ma è peggio di prima.
Posso fare qualcosa, o mi tocca aspettare l’aggiornamento a plasma 6?
Grazie dei vostri tempo e attenzione.

Lanciando da console:
[alangea@alangea-systemproductname ~]$ elisa
file:///usr/lib64/qt5/qml/org/kde/kirigami.2/Page.qml:328: Error: Cannot assign QObject* to PageRow_QMLTYPE_176*
file:///usr/lib64/qt5/qml/org/kde/kirigami.2/Page.qml:328: Error: Cannot assign QObject* to PageRow_QMLTYPE_176*
file:///usr/lib64/qt5/qml/org/kde/kirigami.2/templates/InlineMessage.qml:265:13: QML SelectableLabel: Binding loop detected for property “implicitWidth”
file:///usr/lib64/qt5/qml/org/kde/kirigami.2/templates/InlineMessage.qml:265:13: QML SelectableLabel: Binding loop detected for property “implicitWidth”
org.kde.elisa.indexers.manager: Local file system indexer is inactive
org.kde.elisa.indexers.manager: Baloo indexer is unavailable
org.kde.elisa.indexers.manager: Baloo indexer is inactive
TagLib: MPEG::Header::parse() – MPEG header did not match MPEG synch.

e cos’ via.

Aggiornare il sistema con dsync o trovare un’alternativa che funzioni.

In ordine:
- Aggiornare il sistema con il solito comando e vedere se risolve qualcosa
- Trovare un player alternativo per il momento
- Installare l’ultima ISO con Plasma6
- Aspettare che Rock si aggiorni a Plasma6 quando verrà il momento.

L’attuale versione di Elisa in Cooker & ROME funziona. Non possiamo farci niente se gli utenti di OMLx non ci dicono quale versione di OMLx stanno usando. Dal mio punto di vista la mia reazione è “risolvere cosa, non abbiamo nulla su cui lavorare”?

Giusto, mi ha fuorviato o forse ho letto troppo velocemente

l’aggiornamento a plasma 6

Quindi depenniamo Aspettare che Rock si aggiorni a Plasma6 :slight_smile:

Per essere chiari, mi riferivo al pacchetto Plasma5, che era rotto in Cooker e ROME, l’ho ricostruito e ora funziona l’ultima volta che ho controllato. Io stesso non uso Elisa e normalmente non l’ho installato. Raccomando di aprire OM-Welcome e di installare Strawberry o Nulloy se si vuole un lettore musicale. Ci sono anche altre opzioni.

Quindi un semplice sudo dnf --refresh dsync dovrebbe aggiornare Elisa e correggere questo problema in P5.

Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)

1 Like

Sto usando Rome 2024.07
Proverò a fare il refresh e drsync.
Proverò anche ad installare gli altri player suggeriti.
Grazie.

Grazie per aver segnalato il problema. Tendo a dimenticare di ringraziare le persone che segnalano, è un grande aiuto per il gruppo dei collaboratori OM.

Se scegliete di utilizzare altri lettori musicali è ovviamente una vostra scelta, ma è solo un suggerimento.

1 Like

Ho visto che Strawberry presenta similarità con Clementine. In cosa è eventualmente migliore ?

:woman_shrugging:
A me sembrano molto simili.
La cosa migliore potrebbe essere provare Strawberry, che mi pare sia più recente.
Per chi non ha mai usato né l’uno né l’altro immagino sia indifferente.

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.