Elisa not working

Salve.Dopo gli ultimi aggiornamenti, Elisa dà problemi, nel senso che ci mette moltissimo a partire, e ad aprire la finestra, etc.
Ho provato a disinstallare/istalare di nuovo, addirittura mi chiede di sinstallare anche un pacchetto taggato plasma6, ovviamente non lo fa.
Riesce a installare la sola Elisa, ma è peggio di prima.
Posso fare qualcosa, o mi tocca aspettare l’aggiornamento a plasma 6?
Grazie dei vostri tempo e attenzione.

Lanciando da console:
[alangea@alangea-systemproductname ~]$ elisa
file:///usr/lib64/qt5/qml/org/kde/kirigami.2/Page.qml:328: Error: Cannot assign QObject* to PageRow_QMLTYPE_176*
file:///usr/lib64/qt5/qml/org/kde/kirigami.2/Page.qml:328: Error: Cannot assign QObject* to PageRow_QMLTYPE_176*
file:///usr/lib64/qt5/qml/org/kde/kirigami.2/templates/InlineMessage.qml:265:13: QML SelectableLabel: Binding loop detected for property “implicitWidth”
file:///usr/lib64/qt5/qml/org/kde/kirigami.2/templates/InlineMessage.qml:265:13: QML SelectableLabel: Binding loop detected for property “implicitWidth”
org.kde.elisa.indexers.manager: Local file system indexer is inactive
org.kde.elisa.indexers.manager: Baloo indexer is unavailable
org.kde.elisa.indexers.manager: Baloo indexer is inactive
TagLib: MPEG::Header::parse() – MPEG header did not match MPEG synch.

e cos’ via.

Aggiornare il sistema con dsync o trovare un’alternativa che funzioni.

In ordine:
- Aggiornare il sistema con il solito comando e vedere se risolve qualcosa
- Trovare un player alternativo per il momento
- Installare l’ultima ISO con Plasma6
- Aspettare che Rock si aggiorni a Plasma6 quando verrà il momento.

L’attuale versione di Elisa in Cooker & ROME funziona. Non possiamo farci niente se gli utenti di OMLx non ci dicono quale versione di OMLx stanno usando. Dal mio punto di vista la mia reazione è “risolvere cosa, non abbiamo nulla su cui lavorare”?

Giusto, mi ha fuorviato o forse ho letto troppo velocemente

l’aggiornamento a plasma 6

Quindi depenniamo Aspettare che Rock si aggiorni a Plasma6 :slight_smile:

Per essere chiari, mi riferivo al pacchetto Plasma5, che era rotto in Cooker e ROME, l’ho ricostruito e ora funziona l’ultima volta che ho controllato. Io stesso non uso Elisa e normalmente non l’ho installato. Raccomando di aprire OM-Welcome e di installare Strawberry o Nulloy se si vuole un lettore musicale. Ci sono anche altre opzioni.

Quindi un semplice sudo dnf --refresh dsync dovrebbe aggiornare Elisa e correggere questo problema in P5.

Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)

1 Like

Sto usando Rome 2024.07
Proverò a fare il refresh e drsync.
Proverò anche ad installare gli altri player suggeriti.
Grazie.

Grazie per aver segnalato il problema. Tendo a dimenticare di ringraziare le persone che segnalano, è un grande aiuto per il gruppo dei collaboratori OM.

Se scegliete di utilizzare altri lettori musicali è ovviamente una vostra scelta, ma è solo un suggerimento.

1 Like

Ho visto che Strawberry presenta similarità con Clementine. In cosa è eventualmente migliore ?

:woman_shrugging:
A me sembrano molto simili.
La cosa migliore potrebbe essere provare Strawberry, che mi pare sia più recente.
Per chi non ha mai usato né l’uno né l’altro immagino sia indifferente.