DnfDrake nuovo frontend a dnf

Io sono di parte … ma secondo me si…

A parte le battute, provalo se ti piace lo usi altrimenti fai sempre in tempo a cambiare :wink:

Ecco, è accaduto! :laughing:

1 Like

Eppure non capisco perche’ con DnfDrake non riesco a vedere i programmi che invece vedo con dnfdragora…Eppure i repository sono gli stessi. Parlo ovviamente di OM 4.3 rock.

Fai un esempio cosi possiamo fare un test potrebbe essere un bug.
Quale pacchetto vedi con dragora e non con drake?

Ad esempio google-chrome, che poi dragora mi dice di avere installato, ma non parte…

Anzi mi correggo. Con dnfdragora vedo i browser google-chrome- stable unstable ecc. ma non li riesce ad installare. Con Dnf Drake invece non li vedo proprio…

Strano io uso chrome e l’ho installato con dnfdrake, verifico e ti faccio sapere.

A dopo.

Pero’ da linea di comando sia in 4.3 che in Cooker si installa perfettamente google-chrome-beta.

…mmm… Ma all’avvio fai caricare le liste?
Questo è quello che vedo io…


Hai inserito il repository da OM-Picker?


Mi è capitato che su nuove installazioni il primo tentetivo non dava a buon fine per problemi sulle key di chrome ma al secondo tutto ok.
Lo suo ed aggiorno regolarmente con DnfDrake.

Altri pacchetti su cui noti problemi?
Se puoi posta qualche output

dnfdrake 3.3.98
Con correzione di bug avvio dopo lancio manuale della tray
Prossimamente sui vostri schermi :grin:

dnfdrake-3.3.98-1-mib4050.noarch.rpm

1 Like

Ciao a tutti, nuova versione di DnfDrake 3.4.0.

In questa release la novità principale riguarda il ridimensionamento della finestra del programma in base alla risoluzione dello schermo.
Infatti sino ad ora la dimensione della finestra era fissa 1366X700 consentendo una visualizzazione “fullscreen” nella maggior parte dei monitor.
Ora questo avviene anche in monitor con risoluzione superiore, inoltre su questi monitor è possibile passare dalla visualizzazione a tutto schermo a quella base, utilizzando l’apposito pulsante.

Di seguito il changelog:

- Aggiunta funzione securemode sul pulsante download
- Corretto bug che blocca avvio di dnfdrake se si avvia manualmente la trayicon
- Aggiunta gestione dimensione finestre FERROR e FSINOSECURE
- Cambiato testo pulsante disinstallazione da "Delete" in " Remove"
- Corretto Bug risoluzione su comando autoremove list
- Aggiunta tooltip a pulsanti risoluzione
- Aggiunto pulsante per ingrandire e rimpicciolire la finestra
- Aggiunta gestione dimensione finestra principale in base alla risoluzione dello schermo

Presto sui repo.

dnfdrake 3.4.0 pubblicato per cooker e per ROME.

Ciao, aggiornamento 3.4.3 di fix e piccole migliorie in particolare ho fissato un bug che in rari casi poteva verificarsi se tra gli aggiornamenti si trovava un pacchetto con un nome particolarmente lungo, facendo fallire l’aggiornamento del singolo pacchetto.
Inoltre ho reso più comodo l’uso della funzione Myrepo una disposizione grafica più intuitiva.

Presto sui repo.

Alla prossima.

dnfdrake 3.4.3 pubblicato per cooker e per ROME.

1 Like

Ciao, aggiornamento 3.5.0.
In questa nuova versione ho aggiunto un pulsante che consente di disabilitare l’uso della sospensione del sistema. Questa funzione può rivelarsi utile in caso di aggiornamenti di grandi dimensioni o con connessioni lente. Per ripristinare le condizioni precedenti basta ripremere il pulsante dopo la transazione. Se sul sistema non è attiva la sospensione non causa modifiche alle impostazioni. La funzione lavora a livello di abilitazione/disabilitazione di sistema quindi non interferisce con le impostazioni utente che vengono temporaneamente disabilitate ma non vengono modificate.
Inoltre è stata modificata la disposizione dei pulsanti per renderla più funzionale, inoltre sono stati eseguiti piccoli fix minori.

Presto sui repo.

Per ora è tutto, alla prossima.

P.S. Sto usando la nuova funzione il mega aggiornamento sul mio portatile…

1 Like

dnfdrake 3.5.0 pubblicato per cooker e per ROME.

1 Like

Ciao, versione prenatalizia 3.6.0.

In questa versione ho ulteriormente implementato la gestione della sospensione durante l’uso di DnfDrake.
Ho pensato potesse essere utile creare una funzione che disabilitasse la sospensione durante le operazione di aggiornamento (distrosync e distroupdate), e che al termine consentisse comodamente di ripristinare tutto.
Ho quindi inserito l’autosuspend.
Viene attivata dalla finestra extra ed è persistente (rimane anche dopo il riavvio del programma).
Alcuni screenshot:



Changelog:

  • Aggiunta funzione AutoSuspend che consente di disattivare e riabilitare il suspend durante gli aggiornamenti
  • Aggiornamento di DnfDrakeTray versione 2.0.7
  • Fix bug pulsante annulla sulla finestra della password
  • Diversi fix della funzione SECUREMODE e MYREPO

Per ora è tutto, a breve sui repo.

A presto.

1 Like

dnfdrake 3.6.0 pubblicato per cooker e per ROME.

1 Like

Rieccoci qua. È passato un pò di tempo dall’ultimo aggiornamento anche se i lavori non si sono mai fermati.

Innanzi tutto passiamo alla versione 4.0.0.

Questa versione porta diverse novita oltre che tante correzioni di bug piccoli e grandi.

Vediamo cosa c’è di nuovo.

È stata migliorata l’integrazione con FlatDrake, ora se durante l’installazione in FlatDrake si sceglie di ricercare un programma in DnfDrake il programma si avvia ed esegue in automatico la ricerca.

Come per FlatDrake il notificatore degli aggiornamenti diventa Draketray, il passaggio viene guidato da una semplice procedura. Draketray ora esegue un precaricamento delle liste riducendo i tempi di avvio.

L’opzione “ignorecase” è impostata ora di default.

Il “colortext” ora agisce solo sui testi della ricerca mentre la cornice colorata è sempre attiva.

Migliorata la procedura di chiusura del programma.

È stata creata una routine per la pulizia automatica dei log creati durante gli aggiornamenti, configurabile dalla finestra di configurazione.

In Myrepo sono stati aggiunti due pulsanti che consentono di abilitare/disabilitare tutti i repo gestiti da Myrepo.

È stata implementata la funzione “NoDeps”. È una funzione avanzata che consente di installare/aggiornare/rimuovere dei pacchetti senza considerare le dipendenza. Data la delicatezza dell’operazione viene limitata ad un solo pacchetto per volta. La funzione viene attivata nella finestra Extra.

Anche in DnfDrake è stato adottato il tema Oxygen per migliorare la compatibilità e visualizzazione con tutti i DE.

Qualche screenshot:

Spero di non aver dimenticato nulla. Se potete lasciate un feedback o delle segnalazioni.

Presto la nuova versione sui repo.

A presto.

dnfdrake 4.0.0 disponibile per cooker, ROME e 5.0