Decorazione ~Galaxy (qml) per KWin4

Interpretando la categoria con un’accezione ampia…uno strumento per fare desktop art.

In questa discussione si era parlato del tema Galaxy. Come sorgente ho trovato solo la decorazione KWin (più un tema gtkk), credo pure per KDE3. Guardandolo non mi è sembrato il caso di tentarne il porting (contiene anche delle bitmap, immagino montate insieme per creare la decorazione :P).
Ho notato che l’engine Aurorae supporta non solo temi svg (tipo quello attualmente in uso in OMLx), ma anche file qml…ampliando le possibilità di personalizzazione.

In altre parole ho provato a ri-fare Galaxy in qml:
https://bitbucket.org/Caig/kde-decoration-galaxyqml

Per ora è una “copia” semplificata (basata su una schermata trovata in giro) e con vari problemi (bordi e pulsanti sempre bianchi, ecc).
Dovrei cercare un video per capire meglio come si comportava con diversi schemi di colore e i pulsanti.

2 Likes

Grazie :wink:

Deve essere qualcosa pre mdv2008, forse è la 2007.
Che bello rivedere il KDE3. Un filo di inevitabile nostalgia… :wink:

2 Likes

Dovrei cercare un video per capire meglio come si comportava con diversi
schemi di colore e i pulsanti.

​@Caig
​Che cosa ti servirebbe?
Se è qualcosa che si può ricavare dalla 2008 dovrei riuscire a recuperarlo
(forse :slight_smile: )

1 Like

:sweat: uhm…è ancora disponibile la generosa offerta?

Mi sarebbe molto utile capire:

  • come rispettava (se lo faceva) i temi di colore? Nel caso usava il colore base “Barra del titolo attiva” e sfumava in alto schiarendo o utilizzando “Secondario della barra del titolo attiva”? (spero si capisca…)
  • il colore dei pulsanti era sempre ~bianco?
  • i pulsanti che effetti tipo per intenderci mouseover e pressed utilizzavano?
  • i bordi laterali e inferiori di che colore erano a seconda del tema di colore (a parte le decorazioni d’angolo)?

Grazie comunque!

Comincia a farsi difficile :smile:
Avevo in mente piuttosto qualche file da sgraffignare :innocent: avviando il sistema in live…
Vedo un po’ se riesco ad essere di aiuto.

1 Like

Al posto della mano mi sto prendendo tutto il braccio? :innocent:
Ho riletto e alla fine tutto dovrebbe riassumersi nel provare cosa succede con altri schemi di colore (perché non ho scritto semplicemente così? Bella domanda!).

se non ricordo male dovrebbe essere che schiariva piano piano, senza utilizzare il secondo schema colore… Ma non vorrei dire fesserie, sono anni che non lo vedo :stuck_out_tongue:

1 Like

Grazie! In effetti è quasi preistoria :smile: