mi è già successo in passato: quando installo una nuova versione di OM a volte mi prende a riferimento la cartella desktop, altre volte la cartella Scrivania. Solo che tutti i miei files sono in scrivania. E questa volta mi prende a riferimento desktop.
Come posso fare perché mi mostri sullo schermo la cartella scrivania e non la desktop?
(ho appena installato l’ultima versione di rolling)
“Desktop” è la cartella “magica” definita nelle specifiche di freedesktop come la cartella che contiene tutto il “materiale” presente sulla scrivania.
/home => /home/utente/Desktop
/home/user/Desktop contiene altri file e cartelle che vedi sulla tua “scrivania”
Quello che vedi sullo schermo è sempre il contenuto di /home/user/Desktop (a meno che tu non abbia le icone disattivate).
Mi scuso se non è molto utile: è il massimo che riesco a capire della mia applicazione di traduttore.
Well (assuming my translator works)
The "Desktop" is the "magic" folder defined in the freedesktop spec as the folder that holds all the "stuff" on your desk.
/home => /home/user/Desktop
/home/user/Desktop holds other files and folders that you see on your "desk"
What you see on the screen is always the contents of /home/user/Desktop (unless you have icons turned off).
Sorry if this isn't very helpful - it's as good as I can understand my translator application.
Devo dire che non mi è molto chiara la tua descrizione.
Quindi nella tua home hai sia la cartella Desktop che la cartella Scrivania?
Non mi sembra corretto.
Parliamo delle directory:
Che file ti trovi in /home/tuo_utente/Desktop?
Hai altre cartelle con il nome in inglese, tipo Downloads invece che Scaricati, Pictures invece che Immagini ecc.?
Postedit:
Hai per caso installato mantenendo una vecchia /home ?
Ho capito come va. Bisogna andare in Impostazioni di sistema-> Sessioni → Posizioni e selezionare per ciascuna voce quella che si preferisce, se la cartella in inglese (creata all’installazione) o quella italiana (che ho copiato dal disco esterno e che era il backup del mio vecchio computer).
Grazie a tutti per l’aiuto. Ho purtroppo già altre domande…
Si, infatti. Ci saremmo arrivati ma prima volevo capire la situazione per poter darti una soluzione definitiva che non fosse invece un pastrocchio
L’argomento Posizioni l’ho trattato brevemente nella guida su come localizzare la iso slim in italiano.