Comportamento strano di GIMP dopo una nuova installazione

Hello,

Requirements:

Finestre di dialogo di GIMP!

I have Searched the forum for my issue and found nothing related or helpful
I have checked the Resources category (Resources Index)
I have reviewed the Wiki for relevant information
I have read the the Release Notes and Errata

OpenMandriva Lx version:

OpenMandriva ROME 26.2 wayland

Desktop environment (KDE, LXQT…):

KDE Plasma 6

Relevant informations (hardware involved, software version, logs or output…):

<Ciao a tutti. Ho installato una ROME fresca fresca (4418) sul mio nuovo Lenovo ThinkCentre, e, come ho segnalato in altri post, non ho avuto problemi rilevanti. Anzi, direi che siamo in un’ottima situazione.
Hop un problema con GIMP, però, un po’ strano… Sul vecchio PC avevo una Rome aggiornata fino alla fine, e mi trovo una fastidiosa situazione in quanto alcuni comportamenti del software sono diversi… quando modifico le immagini le finestre di modifica si piazzano sempre sopra all’immagine, al centro dello schermo, e mi tocca sempre spostarle. Nella vecchia versione (la stessa, ribadisco) dopo aver spostato il pannello la prima volta le volte successive, nella stessa sessione, si ricordava dell’ultima posizione impostata…
Altra cosa curiosa… alcune finestre di dialogo presentano i bottoni di conferma o annulla in alto, anzichè in basso.. Allego uno sccrresahot per capire meglio.
Sono stupidaggini ma danno fastidio. Ricordo che una volta esisteva un pacchetto che adeguava l’aspetto delle applicazione GTK come Gimp a KDE… ho cercato ma non l’ho trovato…

Postedit… Ho controllato il portatile, con la stessa versione di Rome però ottenuta da aggiornamento e non da reinstallzione… Stessa versione di GIMP, stesso problema…

This topic was automatically closed 15 days after the last reply. New replies are no longer allowed.