Come funziona kwallet?

Dopo l’ultimo aggiornamento quando avvio chrome o chromium (firefox non dà problemi) compare il popup di qwallet e una volta compilato si apre Chrome, ma non con le impostazioni scelte da me.
Ho provato a disinstallarlo (wallet, non chrome), ma viene giù mezzo KDE, quindi l’ho semplicemente disattivato.
Adesso quando avvio Chrome non succede niente per 3 (tre) minuti, quando finalmente appare il browser in tutto il suo splendore.
E’ indubbiamente un comportamento strano, mai successo in precedenza.
Avete consigli da darmi?

Succede lo stesso anche a me… ho disinstallato e reinstallato Chrome, lasciando attivo kwallet mi dà un avviso al primo avvio, premo esc e poi va avanti senza altre rotture.
Il bello è che su un altro pc, dove ho installato di recente oma Rome, tenuta regolarmente aggiornata, quesdo non accade…

Ho notato che qualcosa è cambiato anche con kwallet. Ho cambiato la password in nessuna password, pensando di non dover aprire un browser con la password. FWIW non faccio l’autologin, quindi ho già inserito una password per accedere a Plasma desktop e un’altra per avviare la mia VPN. Inoltre non uso kwallet per nulla, lo uso solo perché gli sviluppatori di KDE/Google-Chrome/Chromium/Falkon/quello che è pensano che dovrei usarlo. Ho sempre pensato che dovrebbe fare qualsiasi cosa in background.

Ma non sono ancora sicuro che l’utilizzo di `kwallet’ senza password risolva il problema. Inoltre non so se quello che faccio funzionerà anche per altre persone. Quindi si tratta di un lavoro in corso.

Post realizzato con il traduttore DeepL.

Come non detto. Aggiornato adesso, stessa richiesta di password per kwallet e necessità di reinserire la password in ogni sito dove sono registrato e di accettare i cookies negli altri siti che abitualmente frequento… MAI inserito password per KWALLET…

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.