Aggiornamento delle liste lento

Non ho trovato un titolo migliore, magari Rugyada ci riesce.
Da circa un mesetto quando controllo se ci sono aggiornamenti ci mette tantissimo tempo ad aggiornare il database. Praticamente si pianta e ci mette circa 2 minuti per ogni repo (main, Extra, Restricted, Non free). In pratica 8 minuti solo per vedere se ci sono aggiornamenti
La mia connessione è veloce, quindi non credo che dipenda da quello, bensì dal server.
Come si fa a scegliere una fonte diversa da quella impostata automaticamente? Grazie

Il server infra di OVH è andato in tilt a causa di tre dischi che si sono guastati contemporaneamente. Da quel momento molti servizi sono stati attivi e passivi perché @raphael ha lavorato sia per correggere il problema che per spostare i dati su un altro server. Quando Mirrorbits non funziona, i repository predefiniti di OpenMandriva sono impostati su abf-downloads.openmandriva.org. Questo di solito si traduce in una velocità di download più bassa.

Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)

The infra server at OVH went down with 3 disks failing at once. Since that time a lot of services have been up and down as @raphael has been working on both correcting that problem and moving data to another server. When Mirrorbits is down the OpenMandriva default repos default to abf-downloads.openmandriva.org. That usually results in slower download speeds.

1 Like

Solitamente si fa con om-mirror-selector ma se il servizio mirror ha qualche problema (come in questo momento) diventa complicato.
Vedi se questa guida può essere di aiuto per modificare a mano invece.

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.