Update applet crashes

indent preformatted text by 4 space

[root@openmandriva alangea]# rpm -qa | grep qt5-qtquickcontrols
qt5-qtquickcontrols-5.8.0-1-omv2015.0.x86_64
qt5-qtquickcontrols2-5.8.0-1-omv2015.0.i586

Modifica: Suggerimento: per formattare un blocco come codice, di solito la incolla, quindi evidenziare l’intero blocco e quindi selezionare l’icona del testo preformattato < / >. Spero che questo sia utile.

Questo è un problema, è necessario modificare il pacchetto in tutti i pacchetti x86_64 come:

$ rpm -qa | grep qt5-qtquickcontrols
qt5-qtquickcontrols2-5.8.0-1-omv2015.0.x86_64
qt5-qtquickcontrols-5.8.0-1-omv2015.0.x86_64

Normalmente ho reattivo i586 disabilitato e abilitato solo se ho bisogno di un pacchetto specifico.

1 Like

Non corretto, prova a evidenziare l’intero blocco di codice e quindi selezionare l’icona del testo preformattato < / >. Spero che questo sia utile.

$ rpm -qa | grep qt5-qtquickcontrols
qt5-qtquickcontrols2-5.8.0-1-omv2015.0.x86_64
qt5-qtquickcontrols-5.8.0-1-omv2015.0.x86_64

Ho cambiato il pacchetto come suggerito, ma ho dovuto prima disinstallare il 32bit, con task plasma e discover. Poi ho fatto ripartire la macchina, ho recuperato e installato i pacchetti giusti, e questo è il risultato:

[root@openmandriva alangea]# rpm -qa | grep qt5-qtquickcontrols
qt5-qtquickcontrols-5.8.0-1-omv2015.0.x86_64
qt5-qtquickcontrols2-examples-5.8.0-1-omv2015.0.x86_64
qt5-qtquickcontrols-examples-5.8.0-1-omv2015.0.x86_64
qt5-qtquickcontrols2-5.8.0-1-omv2015.0.x86_64

Dopo questa operazione Discover no va più in crash. Tuttavia,quando provo ad aggiornare, sembra s’imballi. Tanto è vero che, anche quando mi segnala installato (non so bene a quale pacchetto si riferisca), se provo a lanciare urpmi --auto-update i pacchetti sono ancora lì. E per installarli devo usare lo stesso urpmi (o l’interfaccia grafico).

OK, poi Scopri non è più in crash per te, quindi chiudiamo questo thread. C’è un altro problema per favore iniziare un nuovo thread.

FWIW: Non posso dire perché il mio traduttore non sta tradando la parola “s’imballi” e non sono sicuro di cosa si intenda.

OK then Discover is not longer crashing for you so let’s close this thread. It there is another issue please start a new thread.

FWIW: I can’t quite tell because my translator isn’t translating the word “s’imballi” and I’m not sure what is meant.

Al secondo pensiero potresti prima segnare come risolto il post che ti ha aiutato a risolvere il problema originale?
Poi posso chiudere questo argomento. E se necessario, puoi iniziare una nuova come sembra probabile.

On second thought could you first mark as solved the post that helped you to solve the original issue?
Then I can close this topic. And if needed you can start a new one as seems likely.

Al momento, tutto sembra funzionare.
Grazie a tutti.

Hangs , or anyway doesn’t work/seems working but it does not.