Quali repos abilitare

Dopo sei settimane finalmente posso tornare a guardare un monitor, e per prima cosa provo ad aggiornare la mia Omlx4. Peccato che sembra fallire la sincronizzazione di contrib.
Dopo qualche tentativo scopro casualmente che su abf-downloads.openmandriva.org non esiste la directory contrib. In compenso sono popolate le directory unsupported, restricted e non-free.
Come devo comportarmi? Tra l’altro credo di aver fatto un po’ di confusione, quindi vorrei cancellare (non disabilitare) tutti i repo e rimettere solo quelli necessari. Ma non so qual’è la strada migliore (o più semplice) per farlo

Esatto, il repo contrib è stato rinominato unsupported proprio in questi giorni.

In che senso? Prova a spiegare cosa hai fatto e cosa vorresti ottenere che probabilmente facciamo prima.

1 Like

Installalo.

openmandriva-repos-cooker-4.0-0.0.12

Install that.

Potrebbe essere necessario eseguire:
You might have to run:

$ sudo dnf install --refresh --nogpgcheck openmandriva-repos

1 Like

Ho appena aggiornato e ho visto la nuova versione. Stavo per scrivere lo stesso :grin:

1 Like

Ho provato, ma dice che ci sono le firme errate.
Ho fatto un po’ di confusione perchè provando ad aggiungere repo contrib funzionanti ho sbagliatoa digitare alcuni comandi, e ho aggiunto repos dai nomi improponibili.

Correggo: mancano le firme

Caspita ma c’è un topic nuovo proprio nel forum italiano… :roll_eyes:

1 Like

Ti sono mancato? In effetti vedo che il principale rompipalle sono io: se manco per un po’ il forum langue

1 Like

lps

1 Like

Tutto questo e altro è spiegato in vari articoli “Come fare” qui.

All this and more is explained in various ‘How To’ articles here.

Se un utente non desidera modificare i suoi file dei repo, è possibile aggiungere --nogpgcheck al comando.

If a user does not want to edit their repo files you can add --nogpgcheck to command string.

Post-modifica: il problema con il controllo GPG è temporaneo e verrà risolto. Sicuramente deve essere risolto prima del rilascio di “GA”.

Post-edit: The GPG check problem is temporary and will be fixed. Definitely it has to be fixed before ‘GA’ release.

1 Like