LXQT - Title Bar

Ciao a tutti

prima di aprire un bug provo a scrivervi per sapere se c’è qualcuno con i medesimi sintomi.

Uso oma lx3 però, per comodità e per un po’ di problemi, utilizzo LXQT e non KDE.
Capita (quasi tutte le volte) che dopo l’avvio tutte le applicazioni che attivo siano senza la barra del titolo, siano allineate in alto a sinistra e non compaiono neanche come processi attivi (quindi non sono riducibili ad icona).

Basta disconnetersi e riloggarsi che tutto sembra funzionare. A voi capita o solo a me?

Grazie

Premesso che non lo uso mai LXQt mi sembra di ricordare che si sistemava cambiando la decorazione delle finestre o il tema.
Vado a memoria però (poca - e di una roba che non mi piace per niente :stuck_out_tongue_closed_eyes: ).
Prova a ravanare un po’ nelle impostazioni.

Per la cronaca, confermo assolutamente. E sempre per la cronaca ho provato a seguire il mio stesso consiglio senza risultati incoraggianti.
Quando le finestre si piazzano in alto a sinistra non c’è modo di spostarle - né di chiuderle, tranne che dal menu File > Chiudi (o simile).
Non si riesce neppure ad attivare una finestra, anche se parzialmente visibile, che sta sotto quella in primo piano :angry:

Sai che a me è successo tutto il contrario?
Impostando
tema Ambiance
tema icone Oxygen
stie elementi Fusion

e su Openbox
tema Mystral

non è più successo

1 Like

Allora vuol dire che riproverò con le impostazioni che suggerisci.
E’ passato parecchio tempo e non ho memoria delle scelte di allora. Ricordo solo che all’epoca si era sistemato, probabilmente ho avuto fortuna a beccare per caso quelle funzionanti :grin:

Comunque sarà solo per testing e per curiosità, LXQt lo detesto ma sfortunatamente non abbiamo alternative visto che non si riesce ad installare un altro DE funzionante per i casi di emergenza.
Ci rimane giusto il buon icewm :stuck_out_tongue_closed_eyes: