Installazione passwordSafe

e chiudiamo la giornata con l’ultimo problema (al momento).

Con la OMV 2014 avevo un software di nome pswd per la gestione delle password (è un derivato di passwordafe).

Ora l’installazione in LX3 di questo non avviene in quanto dice che
Uno dei pacchetti richiesti non può essere installato:
lib64pws0.1-0.3.0-5-omv2013.0.x86_64 (perché non è soddisfatto libgcrypt.so.11()(64bit))

ho provato a scaricare ed installare un rpm con libscrypt ma mi da sempre stesso problema.

dove trovo qualcosa di valido?

Sempre grazie 1000

keepassx

peccato che tutte le pasword sono salvate in un formato che keepassx non riconosce

allora devi essere più preciso nelle tue richieste così evitiamo di perdere tempo in due.
non solo vuoi qualcosa di valido, ma anche di compatibile.

ti consiglio di aprire un bugreport.

scusa ma mi sembrava scontato che se cerco di installare pswd è perché ho qualcosa salvato con questo software.

aprirò un bugreport (anche se proprio bug non mi sembra)

quello che per te è scontato può non esserlo per chi cerca di aiutarti.
se avevi una decina di password salvate potevi tranquillamente tornarle a riscrivere.

mi sembra che nel primo post segnalavi la mancanza di una dipendenza
il pacchetto pswd è presente nei repo ufficiali della 3.0?

comunque, se non ti sembra necessario aprire un bugreport, non sei obbligato a farlo.

Invece è un bug della libreria lib64pws, che ha bisogno di essere ricompilate. È segnalato anche qui.

Non ho capito se il progetto è ancora in piedi poiché la pagina principale non è più raggiungibile. In questo caso potrebbe non convenire l’utilizzo di un programma non più sviluppato perciò potresti fare direttamente richiesta per password-safe. Se proprio ti server urgentemente puoi trovare una versione di prova già pacchettizzata nel mio repo personale (ma non ne garantisco il pieno funzionamento né la sicurezza :innocent:).

Grazie.

sto utilizzando pswd forse dal 2008 (quando ancora omv si chiamava Mandrake-Linux) e quindi il db delle password lo sto trascinando da allora. Va da se che sono un po’ restio cambiarlo anche se effettivamente è dal 2012 (se non sbaglio) che il progetto è latente.

Migrare su Keepassx (o altri) ci avevo già pensato; peccato che su KeepassX non ci sia la possibilità di importare il db di pswd (e riscriverlo a mano proprio non ne ho voglia in quanto non è poca roba).
Ho visto, però, che la versione di Keepass (ma quella per win$) prevede anche dei plug-in che forse fanno al caso mio.

devo trovare un pc con win$(in casa li ho aboliti) e provare

ciao

il plugin per pswd esiste solo per la versione 1 di keepassx. dovresti fare un doppio passaggio:
pswd->keepassx1->keepassx2
non impossibile.