Icona TeamViewer vassoio di sistema

Dopo aver messo in funzione TeamViewer mi sono accorto che lo spazio per la sua icona nel vassoio di sistema è tristemente vuota.
Non inesistente: c’è uno spazio vuoto che quando viene selezionato mostra correttamente la scritta “teamviewer”
Nelle impostazioni del vassoio stesso non c’è niente di utile, quindi chiedo a chi ne sa di più: come si possono configurare? Dove va il sistema a recuperare queste icone?

1 Like

Per favore dimmi che cosa hai fatto per installarlo (sempre sulla 4.0?) che provo a replicare.

1 Like

A dir la verità non ho formattato la home, e me lo sono trovato già funzionante (trovato per caso, non me ne ero nemmeno accorto)
A una prima occhiata sembrerebbe che ho semplicemente scaricato l’applicazione standalone e ricopiata pari pari la cartella in /home/user/bin/, per poi aggiungerla manualmente al menù.
Però so per certo di averla installata anche sul portatile, usando l’RPM per Fedora scaricato direttamente dal sito di Teamviewer.
Mi stupisce vedere che i desktop remoti siano così poco usati; evidentemente lavorate tutti su server tramite linea di comando :slightly_smiling_face:

Si, sempre 4.0. Tendo a darlo per scontato troppo spesso

1 Like

Guarda se trovi l’icona. Forse è scura e non si vede? test veloce: cambia il tema da breeze dark a breeze light.
Diversamente non saprei.

1 Like

Ho aggiornato usando l’ultima versione RPM (Fedora), e ora funziona tutto benissimo: ho lavorato da casa sul CAD aziendale per tutto il giorno, con l’unico limite della connessione lenta.

1 Like