DnfDrake nuovo frontend a dnf

Non sta trovando il file traduzione dei tasti in inglese … verifico e ripacchettizzo. Se puoi vedi se le tooltip vanno. Passa mouse sui pulsanti e vedi se compare l’aiuto.

Grazie ancora per i test.

EDIT:lascia perdere non può andare non ho aggiornato corretamente lo spec del pacchetto…

1 Like

Dovrebbe essere sistemato… speriamo :crossed_fingers:dnfdrake-1.2.2-1-mib4002.noarch.rpm (52,1 KB)

Tooltips:

Install > Select the file to install
Remove > Install the indicated packages

Search > Select the package to search
Config > Start search
Download > Configure commands
Update > Download packages
Info > Select type of info
History > Search information
Stop > Show chronology (meglio history imo)
Clear > Stop execution

Close > Uninstall indicated packages
Unlock > Se il programma sembra… (in italiano)

US > List of searched packages, (<- c’è una virgola in più)
Comand > Clear monitor (<- Command, c’è una m in meno)

Questo è ciò che appare :slight_smile:

Appena possibile ti controllo la versione in italiano.

Beh, almeno sui pulsanti ci siamo, le tooltip ancora da sistemare come indicizzazione. Se puoi fai qualche prova di installazione, ricerca ecc. Un po come l’altra volta. Non credo che ti servano le tooltip :grinning_face_with_smiling_eyes:.

Ora ho scaricato l’iso vediamo se da live mi consente di fare qualche prova…

Magari quando ho sistemato gli indici ti passo i file e dai un’occhiata alla traduzione.

Penso che una volta sistemate alcune cosucce si possa mandare sul forum inglese per un test più massiccio.

1 Like

Sistema localizzato in italiano:

:+1:

- Come avrai notato la directory pre-impostata per lo scaricamento in locale del pacchetto sembra essere /usr/bin mentre on precedenza era la /home.

- Quando apre una finestra secondaria oppure spunta un popup è difficile catturare la schermata evidenziando il pulsante attivo. Ho fatto quello che ho potuto…

- Si, ci sono ancora delle cosucce (dettagli) da sistemare e forse si potrebbe aggiungere qualche funzione :stuck_out_tongue: ma in generale mi sembra molto valido.

Ben volentieri.
Volendo, si può anche prendere spunto da questa pagina ufficiale di dnf.

Il seguito alla prossima puntata.

Vinceremo per sfinimento:-D

Aggiornamento con correzione bug tooltip in inglese.

dnfdrake-1.2.3-1-mib4002.noarch.rpm (52,2 KB)

Se puoi cancella i vecchi file cosi evitiamo di “zavorrare” il post.

1 Like

Il piano è quello :grin:

I tooltips mi sembrano in ordine adesso, tranne ‘Unlock’ che appare in italiano (Se il programma…)

Postedit
Sistema in inglese:
I menu a tendina (es. Tutti, Generale) e ‘Stato’ sono in italiano.

Il tasto unlock dovrebbe sparire dopo un po di test, pensavo di aver disattivato la tooltip

I menu a tendina sto pensando di renderli solo in inglese, hanno dietro un po di codice e non vorrei renderlo poco manutenzionabile con l’inserimento di altre lingue,vediamo.

1 Like

Ok allora non lo considero più.

Manda i files che vedo se posso aiutare.

PS>
Ha imparato l’inglese

Ennesima release ho provato a gestire le combox vediamo quante magagne ci sono :wink:

dnfdrake-1.3.0-1-mib4002.noarch.rpm (52,7 KB)

1 Like

Allora,

- nel box di input il testo è allineato a destra, che non so se è voluto ma lascia un po’ sconcertati lì per lì.
Inoltre forse servirebbe un tasto per ripulire la stringa della ricerca altrimenti tocca farlo a mano. A meno che non mi sia sfuggito qualcosa di ovvio…

- Il tasto History mi mostra la cronologia, giustamente. Però mi apre un popup che dice Do you want to proceed?

Cliccando Yes, si prende Y come fosse un comando e mi dice

$ Y
bash: Y: command not found

Come dargli torto…

- Ho cliccato Search senza aver scritto nulla e si è scatenato a farmi l’elenco di tutti i pacchetti possibili ed immaginabili… Meno male che c’è il tasto Stop :stuck_out_tongue:
Selezionando ‘Installed’, Search invece mi fa una lista di tutti i pacchetti installati. Che non è male.

Cos’altro?

In teoria è voluto… ma ok andiamo sul classico.

Provvedo.

Mi mandresti in privato l’output del comando per favore? Sta intercettando qualche parola chiave. In italiano non lo fà.

Già corretta la funzionalità della combox info che in inglese non credo funzioni.

dnfdrake-1.3.2-1-mib4002.noarch.rpm (53,0 KB)

1 Like

:+1:
Fantastico!

Però appare un tooltip sbagliato :slight_smile:

Si ho visto stavo provando con una live ma per farlo andare ci vuole mezz’ora di aggiustamento… domani lo sistemo e provo a bypassare il codice che da l’errore sulla cronologia

1 Like

Aggiornamento con le nuove correzioni.

dnfdrake-1.3.3-1-mib4002.noarch.rpm (53,1 KB)

1 Like

Mi sembra che tutti i bachetti sono stati risolti. Ben fatto!

Avevo una macchina cooker aperta e l’ho installato su quella.

L’unico dubbio è che si tira dietro una valanga di dipendenze. L’ho notato solo adesso. Può essere perchè nelle altre macchine avevo già installato gambas per testing?

konsole_inst-dnfdrake.txt (143,1 KB)

Ah, a momenti dimenticavo: mi sa che manca un About da qualche parte :slight_smile:

Si ho notato ieri provando su una live che richiede i 7 continenti. A dire il vero dnfdrake ne richiede 5 /6 penso sia la pacchettizzazione di gambas a portarsi dietro tu quella roba. Se ben ricordo e fatto tutto con uno spec che genera i vari pacchetti , bisognerebbe sentire chi lo gestisce per sapere se si può allegerire.

Ci sono ancora un altro paio di cosucce tipo il path di download e il pulsante config. Vorrei dare la possibilità di personalizzare alcuni comandi come ad esempio quello di aggiornamento.

Si l’about manca​:grinning_face_with_smiling_eyes::grinning_face_with_smiling_eyes::grinning_face_with_smiling_eyes:

1 Like

Altre piccole correzioni/migliorie…

dnfdrake-1.3.4-1-mib4002.noarch.rpm (54,1 KB)

1 Like