Aggiornamenti Pacchetti su OpenMandriva LX3 2015.beta

Si ma se ricordo bene la differenza stava nel suffisso - o come non ho mai capito lo chiamano - tipo omv3.0.x86_64 invece che omv2015.0.x86_64
Se non sbaglio.

Boh… se guardi l’immagine postata pare proprio lo stesso pacchetto… mah…

Ho appena installato la 219 ho aggiornato più di 500 pacchetti! Anche perché ci sono un sacco di lingue inutili. Ma non doveva essere automatica l’esecuzione del comando “remove-unused-packages” ?

Sono propenso ad accettare. Forse un bug report richiedente?
I’m inclined to agree. Perhaps a bug report requesting?

Sulla OM3 con calamares non ricordo che abbia mai lanciato remove unused in automatico.
Posso sbagliare però, è passato tanto tempo e innumerevoli installazioni :slight_smile:
Di sicuro non lo fa ultimamente, bisogna dare il comando a mano - credo.

PS>
Tip: disinstalla le lingue prima di aggiornare.

Guarda è presto detto, ho i log :wink:

Avevo questo:

[ruru@devrel-219 ~]$ rpm -qa|grep kernel
kernel-firmware-20160330-1-omv2015.0.noarch
kernel-release-desktop-4.6.0-1omv-1-1-omv3.0.x86_64
kernel-release-desktop-latest-4.6.0-1-omv3.0.x86_64
kernel-firmware-extra-20160330-1-omv2015.0.noarch
[ruru@devrel-219 ~]$ uname -r
4.6.0-desktop-1omv

E il log di aggiornamento finiva così:

Preparing...                     ##################################
Installation failed:    file /boot/System.map-4.6.0-desktop-1omv from install of kernel-release-desktop-4.6.0-1omv-1-1.x86_64 conflicts with file from package kernel-release-desktop-4.6.0-1omv-1-1.x86_64
        file /boot/vmlinuz-4.6.0-desktop-1omv from install of kernel-release-desktop-4.6.0-1omv-1-1.x86_64 conflicts with file from package kernel-release-desktop-4.6.0-1omv-1-1.x86_64
        file /lib/modules/4.6.0-desktop-1omv/modules.description from install of kernel-release-desktop-4.6.0-1omv-1-1.x86_64 conflicts with file from package kernel-release-desktop-4.6.0-1omv-1-1.x86_64
[root@devrel-219 ruru]# 

Allora ho messo il kernel in skiplist e ho proceduto con l’aggiornamento globale che è filato liscio liscio a quel punto.
Successivamente ho rieditato skiplist e ho forzato. Finale felice :smile:

Certo, lo avevo già fatto con la 2014, ma per questa versione sarebbe ora di farlo diventare automatico.
Per questo ho aperto un bug in cui l’ho richiesto.

Una ISO aggiornata di stanotte, il build 258.
Stiamo aspettando di sapere se è la beta2 candidate su cui eseguire i testing oppure no.

@Giorgio in questo momento temo che i nostri cooker ti daranno picche :slight_smile:
Ma non si sa mai… Tentare non nuoce.

Ho appena instalalto la nuova build … stavolta però ho provato facendo l’installazione lanciandola dalla live mode. Tutto OK.

NOTA sugli update dei pacchetti : al momento sembra che sia aggiornatissima infatti non trova nessun pacchetto da aggiornare !
BUON TEST A TUTTI

[quote=“ben79, post:24, topic:484”]
Perhaps a bug report requesting?
[/quote]Opened bug 1722.

[quote=“rugyada, post:28, topic:484”]
in questo momento temo che i nostri cooker ti daranno picche
[/quote]Se non altro resterà a futura memoria. Chissà che prima o poi non ci pensino …

Okey, ho installato gli ultimi aggiornamenti disponibili sulla mia cooker, beta1 aggiornata… Chromium ha ripreso a funzionare, invece tutto i vari pezzi del pacchetto Calligra mi danno picche…

Ci ha già pensato TPG col suo solito “savoir faire”, vedi la fine del mio bug. A volte ho l’impressione che faccia qualche dispettuccio … E in ogni caso non mi sembra la persona più adatta a valutare i bug, certe volte prende dei granchioni.