Aggiornamenti di giugno

Ho provato con un altro utente creato fresco fresco, dà gli stessi identici problemi.
In più ha comportamenti strani: se clicco dx su una foto e scelgo apri con Gimp, a volte funziona, a volte cerca di aprire altri programmi… A volte se cerco di cambiare utente si impalla, a volte funziona. Gwenview si blocca talvolta con errori… ho ml’impressione che mi tocchi reinstallare :open_mouth: :sleepy: :cry:
Nel caso: quale iso mi conviene scaricare?

Considerando l’ultima UM (copia di cooker su rolling) avvenuta il 31 maggio 2023
direi 2015 o 2048 tra queste.

La più recente
https://abf.openmandriva.org/platforms/rolling/products/7/product_build_lists/2048
June 03, 2023 23:00

La sto scaricando adesso e le farò fare un giro in virtualbox.
Tu puoi fare lo stesso, soprattutto avviarla in live mode sul tuo hw.

Non ti prometto un feedback veloce, dipende dalla mia to-do list :wink:

Ad una prima occhiata, piuttosto superficiale, mi sembra a posto.
E le scorciatoie che hai elencato nel tuo post funzionano tutte.

Sto scaricando, farò sapere gli esiti!

Ohibò, quasi una comica…
Ho due installazioni identiche di Oma, una sul fisso ed una sul portatile. Quella sul portatile funziona perfettamente, quella sul fisso mi dà i problemi segnalati sopra.
Scarico la iso suggerita da rugyada, la metto sulla chiavetta, lancio la live sul fisso… i problemi si ripresentano tali e quali. Mi sorge il dubbio che sia la mia tastiera HP wireless che dà i numeri… tolgo le batterie, le rimetto (le stesse, solo invertite) e, oplà, tutto a posto :open_mouth:
Il colmo è che sulle altre distro che ho sul fisso (Debian, PcLinuxOs e Mint) la tastiera funziona correttamente :open_mouth:
Scusatemi per il tempo che vi ho fatto perdere

Mi ricorda un classico di windoz: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” :rofl:

Mah, secondo me non è tempo perso se serve ad individuare il problema.

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.